Flash News

Coronavirus, morto il dipendente dell’Anm di Napoli, viveva a San Giorgio

Condivid

E’ deceduto stamane nell’ospedale di Boscotrecase, il dipendente di Anm, Azienda napoletana mobilità, risultato positivo al coronavirus. L’uomo, 62 anni, secondo quanto si apprende dall’azienda, era ricoverato in ospedale dallo scorso 17 marzo, nel reparto di terapia intensiva. Oggi le sue condizioni si sono aggravate. Dal 10 marzo scorso, dopo essere stata accertata la positività al Covid-19, l’uomo era in isolamento nella sua abitazione, fino a quando il peggiorarsi delle sue condizioni non ha reso necessario il trasferimento in ospedale. L’uomo era stato a Torino, dove vive una delle sue due figlie (l’altra è a Firenze). L’uomo vivevain via Manzoni nei pressi di piazza Europa  a San Giorgio a Cremano, con la moglie, che è in isolamento domiciliare.

Sta, invece, bene, l’altro dipendente dell’Anm che era venuto in contatto con un caso di coronavirus. Per l’uomo è terminato il periodo di isolamento, e non ha mostrato alcun sintomo, ma tornerà a lavoro solo tra una decina di giorni, cosi’ come disposto dall’Azienda.
A San Giorgio a Cremano sono 8 i contagiati e 2 idecessi. È quanto emerge in questo momento. L’ottavo contagiato di San Giorgio a Cremano sarebbe un 77 enne residente nei pressi di piazza Troisi ricoverato nel weekend direttamente in terapia intensiva presso l’ospedale di Boscotrecase.

A Napoli si registrano al momento 543 contagiati, 181 nella città di Napoli e 262 in provincia. Le persone decedute in provincia sono al momento 16.

Intanto ad Ercolano il sindaco “chiude la città”: sono stati predisposti dei posti di blocco nelle vie di accesso al Comune di Ercolano. Tutte le auto provenienti da Portici o Torre del Greco vengono fermate. Pugno duro dunque del sindaco Buonajuto che corre ai ripari dopo il decesso avvenuto sul territorio. Attualmente le persone contagiate risultano essere 4 mentre i cittadini posti in isolamento fiduciario più di duecento.

Giorgio Kontovas

 


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2020 - 14:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cucciolo denutrito in strada, Carabinieri Forestale lo salvano

Un cucciolo vagava disorientato e denutrito lungo le strade di Calitri, in provincia di Avellino:… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 10:35

Tragedia a Piedimonte Matese: 51enne trovato morto in casa

Piedimonte Matese - Un dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri in via… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 10:25

Napoli, auto si schianta contro i rifiuti abbandonati sul raccordo Pianura – via Epomeo

Il raccordo che porta da Pianura a via Epomeo è disseminato di rifiuti di ogni… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 09:56

Sicignano degli Alburni, operaio indiano decapitato: 6 persone a processo

Il tribunale di Salerno ha disposto il rinvio a giudizio di sei persone per la… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 09:21

Gratteri: “La separazione delle carriere indebolisce i pm”

Napoli - "È stata la prima volta da quando ricopro un ruolo istituzionale che non… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 09:04

Fratelli d’Italia presenta il Dipartimento Provinciale Tutela Vittime della violenza

Il partito di Fratelli d'Italia presenta il Dipartimento Provinciale Tutela Vittime della violenza: la conferenza… Leggi tutto

26 Gennaio 2025 - 08:04