Coronavirus

Coronavirus, morte dell’autista del 118: il cordoglio dell’Asl Na2 Nord

Condivid

La Asl NAPOLI 2 Nord esprime cordoglio per la morte di E.L., 46 anni, autista del servizio 118 per conto di una associazione di volontariato, colpito dal coronavirus. L’uomo, residente a NAPOLI, agli inizi della scorsa settimana aveva comunicato all’associazione l’esito del tampone effettuato presso l’ospedale Cotugno di NAPOLI. A seguito di cio’, gli epidemiologi dell’ASL avevano disposto l’effettuazione del tampone su venti persone in servizio sulle ambulanze del 118 con cui era entrato in contatto l’autista. “Gli esami sono stati effettuati lo scorso mercoledi’ e si e’ in attesa dei riscontri.

L’azienda aveva ritenuto opportuno effettuare tali esami per ragioni epidemiologiche, anche in assenza di sintomi, trattandosi di operatori sanitari”, si legge in una nota dell’Azienda sanitaria. “Gli equipaggi del 118 effettuano gli interventi di soccorso sulla base di una valutazione telefonica della Centrale che segnala eventuali casi di pazienti COVID19, cosi’ da permettere agli operatori di indossare le tute di contenimento, i visori, le maschere, i guanti e i calzari. Per tutti gli altri casi, il servizio Protezione e Prevenzione dell’ASL ha dato indicazione a medici, infermieri, autisti e volontari di indossare sempre la mascherina di protezione e i guanti. Tali presidi vengono assicurati dall’Azienda Sanitaria anche ai volontari, ad integrazione di quelli garantiti dalle singole Associazioni consorziate con l’ASL. Tutti i mezzi sono oggetto di frequenti sanificazioni. E.L. era arrivato presso il Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in una situazione gia’ molto compromessa anche in ragione delle sue pregresse patologie e della sua condizione fisica”, conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2020 - 21:40
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49