Iniziano a diffondersi sui vari territori delle notizie fake a macchia d’olio completamente destituite di ogni fondamento. La capillare diffusione di tali post/messaggi audio sui social WhatsApp e Facebook sta spingendo i sindaci a dover fare tempestivamente comunicati per smentire tali infondate notizie.
Da stamane in tutta la provincia sono stati diffusi due audio surreali: il primo dalle 17,30 di oggi un non meglio precisato camion dotato addirittura di un cannone avrebbe ‘sparato’ sale anticoronavirus in tutte le città e il secondo che in nottata un elicottero avrebbe sorvolato le città per effettuare addirittura attività di “disinfestazione” del territorio e pertanto si invitavano i cittadini a non lasciare fuori ai balconi panni stesi o animali. Ovviamente le notizie sono prive di ogni fondatezza e ha costretto numerosi sindaci della provincia a diffondere messaggi in cui si invitavano i cittadini ad avvalersi esclusivamente dei canali istituzionali per reperire notizie.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a non dare seguito a notizie che provengono da fonti sconosciute ma di affidarsi esclusivamente ai canali istituzionali.
Giorgio Kontovas
Napoli – Un’operazione congiunta dei carabinieri del comando provinciale di Napoli e dei tecnici dell'Enel… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Fuori dalla cinquina dei finalisti i due grandi favoriti della vigilia, Giorgia e Achille Lauro,… Leggi tutto
Sanremo - Il giovane cantante Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha conquistato la vittoria alla… Leggi tutto
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto