Primo Piano

Coronavirus, l’appello di Pio il bimbo trapiantato di Cesa: “Resta a casa per proteggere i più deboli”

Condivid

Cesa. “Il sindaco del mio paese cerca in tutti i modi di proteggere i più deboli ma se tu non resti a casa il suo aiuto sarà vano … pensaci”: è l’appello che Pio, un bimbo di sei anni, trapiantato e quindi immunodepresso, rivolge agli abitanti del suo paese, Cesa, in provincia di Caserta. Il commovente appello a restare a casa è stato diffuso su instagram dalla dirigente della scuola Mille Colori che il bimbo frequenta e ripreso dal sindaco di Cesa, Enzo Guida, sul suo profilo social. Nel paese casertano si registrano già tre casi e Pio, costretto a rimanere in casa, proprio per le sue condizioni ha scritto, attraverso la mamma, un messaggio a tutti. “Ciao, ho sei anni, sono un bambino trapiantato quindi ‘immunodepresso’ – si legge nell’appello che la mamma del piccolo ha pubblicato su Instagram in una storia poi condivisa dalla dirigente dell’istituto frequentato dal bimbo e quindi dal sindaco – “Sai cosa significa immunodepresso? Zero anticorpi, zero difese immunitarie. Abito a Cesa e il sindaco del mio paese cerca in tutti i modi di proteggere me e altre persone più deboli come me ma…se tu non resti a casa, il suo aiuto sarà vano…pensaci..” si conclude l’appello. Come in altri comuni, anche a Cesa, il sindaco Enzo Guida chiede più volte al giorno ai concittadini di non uscire, ma di gente per strada ce n’è, e arrivano anche le denunce.


Articolo pubblicato il giorno 18 Marzo 2020 - 18:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

How to choose a cloud mining platform? Five key points to help you solve it

In the era of the rapid rise of digital currencies, cloud mining has become an… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 09:50

Napoli, tenta di corrompere i Carabinieri: arrestato 40enne

Napoli - Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella e… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 09:32

Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro Cuore di Napoli-Vomero

La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 09:22

MeteoMar Napoli e Campania , previsioni per oggi 4 Aprile 2025

La giornata si presenta caratterizzata da un mare calmo, una condizione ideale per attività come… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 09:15

Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa: aveva droga. Arrestato 50enne

Un’operazione surreale quella condotta dai carabinieri a Giugliano in Campania, dove un uomo di 50… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 08:31