Primo Piano

Coronavirus, l’appello del dg dell’ospedale dei Colli a Napoli: ‘Evitate gli assembramenti’

Condivid

“Il virus si sconfigge evitando propagazioni, quindi bisogna assolutamente evitare luoghi affollati. Evitiamo gesti irresponsabili, evitiamo feste e frequentazioni di locali pubblici dove c’e’ assembramento. Ditelo principalmente ai vostri figli”. E’ un passaggio della lettera aperta inviata al personale da Maurizio Di Mauro, direttore generale dell’Azienda dei Colli, che comprende anche l’ospedale Cotugno, centro di riferimento regionale per le malattie infettive e per l”emergenza coronavirus. “Approfitto di queste poche righe perché possiate trasmettere a tutti quanti, al di fuori della nostra sfera sanitaria, familiari, amici e soprattutto giovani, di essere prudenti”. scrive Di Mauro, che esprime poi il ringraziamento e la vicinanza a tutti gli operatori sanitari per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni.

“La rapida diffusione del Covid-19 preoccupa tutti – aggiunge Di Mauro – ciononostante il vostro spirito di abnegazione al lavoro, la vostra grande professionalità, la vostra passione e, consentitemi, il vostro cuore, stanno prevalendo su tutte le difficoltà organizzative che incontriamo ogni giorno”. Nella mattinata, intanto, sono partiti i controlli sanitari per chi si imbarca verso le isole del Golfo di Napoli, come previsto dall’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Sul molo, in due punti a Napoli e poi a Sorrento e Pozzuoli, prima dell’imbarco, ai passeggeri viene richiesto un documento d’identità, misurata la temperatura corporea e vengono accertate le condizioni di salute. In caso di febbre oltre i 37,5 gradi centigradi e condizioni di possibile contatto con pazienti risultati positivi al Coronavirus, le persone vengono invitate a effettuare un controllo più approfondito da parte di un medico dell’Asl. Le attività sono gestite dal personale delle Aziende sanitarie interessate, dalla protezione civile e dalla capitaneria di porto, con il supporto della polizia municipale.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2020 - 14:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49