Caserta e Provincia

Coronavirus, la clinica di Capua: 75 posti letto a disposizione

Condivid

Settantacinque posti letto sono stati messi a disposizione dell’Asl di Caserta dalla clinica Villa Fiorita di Capua (Caserta), con l’obiettivo di ridurre la pressione sugli ospedali pubblici della provincia, la cui attivita’ e’ legata alle priorita’ dell’emergenza Coronavirus. La struttura sanitaria ha sospeso parte dei ricoveri programmati, ad eccezione delle donne in gravidanza ed in attesa di partorire, ha interrotto le attivita’ dei reparti dopo quella degli ambulatori decisa la scorsa settimana.

“La nostra struttura di ricovero – spiega la presidente del CdA Raffaella Sibillo – e’ pronta da subito a collaborare pienamente con il Servizio Sanitario Regionale e con l’ASL Caserta, e ad ospitare gli ammalati ricoverati negli ospedali pubblici della Provincia di Caserta, congestionati da altre tipologie di ricoveri o che dovranno momentaneamente utilizzare e riconvertire i propri posti letto in funzione delle priorita’ legate all’emergenza Coronavirus. Abbiamo subito a disposizione 20 posti di Ostetricia e Ginecologia, con la possibilita’ di organizzare un servizio di terapia sub-intensiva neonatale, e di mettere a disposizione anche i posti letto ostetrici non occupati dalle nostre pazienti”. In totale i posti letto sono 75.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2020 - 14:20
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39