Mondo

Coronavirus: in Cina sale a 3.042 il numero delle vittime, 80.552 il totale infezioni

Condivid

Le autorità cinesi hanno segnalato 143 nuovi casi di infezione da coronavirus e 30 nuovi decessi nell’arco delle ultime 24 ore; il numero totale delle infezioni è salito a 80.552, con 3.042 morti in tutta la Cina. La provincia focolaio di Hubei riporta 126 nuovi casi confermati, 29 decessi e 1.487 pazienti dimessi dagli ospedali. La provincia orientale di Zhejiang ha riferito due nuovi casi importati di Covid-19 dall’Italia, mentre Shanghai ha riferito un caso dall’Iran. Il paziente, residente nella provincia nord-occidentale del Qinghai e studente in Iran, è arrivato all’aeroporto di Shanghai Pudong il 2 marzo, proveniente da Teheran. 303 su 339 pazienti confermati positivi a Shanghai sono stati dimessi dall’ospedale dopo il recupero a partire da oggi. Il tasso di dimissione dei pazienti con coronavirus ha raggiunto l’89,38 percento a Shanghai. Il numero di pazienti dimessi ha superato i nuovi casi confermati per 15 giorni consecutivi nella provincia. 11 dei 311 passeggeri dall’Iran a Lanzhou, nella provincia nord-occidentale cinese del Gansu, sono risultati positivi alla Covid-19 giovedì, e gli altri 300 sono ancora in quarantena. I pazienti sono in condizioni stabili, ha affermato l’autorità locale. I residenti di un edificio a Xi’an, nella provincia occidentale dello Shaanxi, sono stati messi in quarantena per due settimane a partire da oggi, dopo che un paziente affetto da Covid-19 ma guarito dal virus che viveva nell’edificio e’ risultato nuovamente positivo. Il Giappone prevede di imporre restrizioni di viaggio a seguito dell’epidemia di Covid-19, invalidando i visti rilasciati in Cina e Corea del Sud e imponendo una quarantena di due settimane per i visitatori dei due paesi. La restrizione e’ anche imposta ai visitatori di alcune parti dell’Iran. Il 60 per cento dei produttori tessili dello Xinjiang ha ripreso la produzione, ma le sue esportazioni verso l’Europa sono colpite da crescenti casi di coronavirus all’estero. Anche i crescenti costi delle forniture mediche comprimono i loro profitti.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2020 - 07:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani

Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:24

Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra terra e mare

Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:06

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:32

Napoli, aggredisce infermiere al Fatebenefrattelli: arrestato giovane dello Sri Lanka

Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:12

Oroscopo di oggi 22 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 07:59

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35