“Non sono qui in vacanza e non sono scappato dal virus. Sono un infermiere che è stato in prima linea in Lombardia, e venuto qui per lavorare con un contratto a tempo determinato all’ospedale del Mare per aiutare i miei corregionali”. Così Raffaele Piscitelli, il giovane risultato positivo al Covid19 ad Acerra, con un video postato su Facebook, ha voluto tranquillizzare i suoi concittadini dopo che la notizia era stata resa nota ed aveva visto commenti disparati ed anche offensivi sui social network. “Sto qui da domenica – ha aggiunto – e ho scelto di autoisolarmi. Ho contratto questo virus per aiutare la gente e sono tornato qui con la voglia di aiutare anche i miei concittadini. Spero che la sintomatologia non si presenti e che l’isolamento termini presto. Ripeteroò il tampone ogni 15 giorni fini alla negatività completa per poi tornare al lavoro e fronteggiare l’emergenza Covid anche qui”.
L’infermiere ha anche tranquillizzato i cittadini di Acerra su eventuali contatti precedenti alla notizia della positivita’ del tampone. “Ho preso un appartamento da solo e non ho salutato nessuno – ha detto – ne’ familiari ne’ amici. Ho chiesto io di fare il tampone perché ho lavorato in prima linea con i malati di coronavirus. Sono tornato per motivi di lavoro – ha aggiunto – in quanto ho un contratto a tempo determinato all’ospedale del Mare a Ponticelli. Dal momento che sono tornato, anche se a livello legislativo non era previsto l’isolamento per i sanitari che provenissero da una zona rossa, ho comunque scelto di restare in un appartamento da solo”.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto