I Cobas del Cardarelli su specifica segnalazione di lavoratori, denunciano la mancata distribuzione dei DPI per gli addetti alle pulizie che come tanti sono esposti a rischi.
“Abbiamo chiesto con forza- spiega Antonio Di Nardo del coordinamento aziendale dei Cobas- in un documento chiaro, la distribuzione dei DPI di fondamentale importanza per i lavoratori chiedendone subito la distribuzione e conformi alle disposizioni del DMS del 22.02.2020. Stamane i lavoratori si sono visti “ rifilare” delle semplici mascherine chirurgiche, uno per lavoratore a cui, chiaramente il dirigente di turno ha chiesto tanto di firma per ricevuta.
Probabilmente lo ‘scienziato di turno’ ha dimenticato che quella tipologia di mascherina non serve per proteggersi dalle ipotetiche infezioni, visto che funge solo da barriera primaria e soprattutto che il suo utilizzo è monouso (come le altre), cioè una volta indossata va buttata.
Anche davanti a situazioni simili, vediamo la completa assenza di un datore di lavoro, ancora inadempiente nei riguardi dei suoi lavoratori, che mette a “ rischio la salute del lavoratore stesso”.
Con la nostra missiva datata 8 marzo avevamo già sollecitato la Romeo in anticipo e con una certa urgenza, suggerendo i DPI da acquistare per i lavoratori e non le mascherine chirurgiche che ha fornito oggi , anche ed eventualmente con specifica valutazione fatta dal DVR.
Riterremo la Romeo responsabile dinnanzi ad ogni eventuale situazione che possa mettere a rischio la salute dei lavoratori e di tuta la collettività”.
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto