“La situazione difficile che il Servizio sanitario Campano sta attraversando, mette a dura prova i lavoratori tutti che sempre in prima linea sono pronti ad affrontare tutte le situazioni, con forza e grande spirito di abnegazione.
Bene fa la direzione generale a mettere in campo tutte le misure atte a contenere la diffusione del virus, dalla sospensione della rivelazione presenze con l’impronta digitale a quella di preparare un intera palazzina, dell’intramoeni per fronteggiare l’emergenza creando altri posti letto”. E’ quanto scrivono in una nota polemica i Cobas del Cardarelli. E poi aggiungono: “Ma ciò non basta, stiamo assistendo ad una serie di contagi, che vedono molti primari positivi al COVID-19 , a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione e vorremmo essere sicuri che la catena epidemiologica sia subito ricostruita, per valutare eventuali altri contagiati tra i lavoratori e predisporre i provvedimenti immediati del caso.
E’ necessario a nostro avviso attivare una unità di crisi subito ed attrezzare già la palazzina M per trattare solo casi di CoViD-19, con personale pronto e protetto ad affrontare la situazione. Lasciare il pronto soccorso pronto per trattare tutti i politraumatizzati, infartuati, ictus e quanto altro, visto che siamo sempre l’unico PS a trattare anche queste urgenze/emergenze che non possono assolutamente passare in secondo piano.
I DPI devono essere forniti poi, a tutto il personale a questo punto, visto che ci sono lavoratori che continuano a segnalarci, che ne sono sforniti e disporre tamponi su tutti coloro che presumibilmente hanno avuto contatti con quei dirigenti, al fine di scongiurare infezioni autoctone che non fanno altro che peggiorare la situazione attuale.
Il personale è allo stremo e siamo solo all’inizio di questa guerra, che vogliamo a tutti i costi vincere ma serve più sicurezza per tutti garantendo i DPI e mettendo in condizione i lavoratori di lavorare al massimo della sicurezza”.
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto
A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto