Mondo

Coronavirus; dall’8 aprile Wuhan uscirà dall’isolamento

Condivid

A due mesi dall’imposizione di un rigido cordone sanitario per evitare la diffusione dell’epidemia di coronavirus, le autorità cinesi hanno deciso di porre fine all’isolamento della provincia interna dello Hubei e della città di Wuhan. Lo ha stabilito il centro per la prevenzione e il controllo dell’epidemia nello Hubei. Già a partire dalla mezzanotte di oggi, le 17 in Italia, saranno revocate le restrizioni alla mobilità nella provincia dello Hubei con l’eccezione di Wuhan, mentre la città da dove si è diffusa l’epidemia vedrà la fine delle restrizioni alla mobilita’ l’8 aprile prossimo: chi vorrà, potrà lasciare la città qualora sia munito del codice verde sanitario che ne attesta il buono stato di salute.

L’annuncio giunge dopo diversi allentamenti alle restrizioni esistenti nell’area e mentre in Cina si registrano ancora 78 casi confermati di contagio da coronavirus, secondo l’ultimo conteggio delle autorità sanitarie nazionali, 74 dei quali importati dall’estero (studenti rientrati nel Paese), e quattro sviluppati localmente, di cui uno solo a Wuhan, dopo cinque giorni a zero contagi nella città.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2020 - 07:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33

Il “Motor Show Italia” arriva a Napoli Fuorigrotta

Dopo aver conquistato il pubblico in tutta Italia, il Motor Show Italia approda a Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:19

Torre Annunziata, 3 milioni di euro per il rilancio del quartiere Penniniello

Torre Annunziata si prepara a una svolta per il quartiere Penniniello: il Ministero delle Politiche… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:12

Totti show: “Alla Roma serve Ancelotti. Ritorno in campo? Se mi chiamano…”

Francesco Totti torna a far parlare di sé: ospite della trasmissione Twitch Viva El Futbol,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:05

Cristiano Ronaldo salta trasferta in Iran con l’Al Nassr: rischiava 100 frustate

RIAD – Cristiano Ronaldo non prenderà parte alla sfida di Champions League asiatica tra il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 15:52

Approvazione del bilancio, il prefetto di Napoli sollecita 45 comuni

Napoli - Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha ritenuto di sollecitare quarantacinque amministrazioni… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 15:45