Coronavirus

Coronavirus, contagiati anche un carabiniere e un 15enne nel Casertano: i totali sono 197

Condivid

Dopo giorni di crescita costante ma contenuta (4-5 in media), il Casertano conosce una nuova impennata di casi di Coronavirus, con un aumento di undici casi che porta il totale a 197, rispetto ai 186 di sabato. Tra i contagiati anche un carabiniere ed un quindicenne. Due i decessi registrati nelle ultime ore per un totale di 18 morti: si tratta di un 70enne di Teano che era ricoverato in terapia intensiva al Covid-Hospital di Maddaloni da diversi giorni. Sono risultati invece negativi i tamponi eseguiti sui familiari, tranne uno di cui si attende l’esito. Il sindaco Dino D’Andrea ha annunciato che proclamera’ il lutto cittadino. Nove invece le persone guarite, la maggior parte delle quali curate con il farmaco per l’artrite, Tocilizumab. L’altra persona deceduta e’ un cittadino di San Cipriano d’Aversa che prima di contrarre il Coronavirus era ricoverato presso una struttura sanitaria di Castel Morrone, sempre nel Casertano, e che non aveva piu’ contatti con i familiari dai primi di marzo. In seguito all’aggravarsi delle sue condizioni era stato trasferito presso il nosocomio adibito a Covid-19 a Maddaloni.

Primo caso a Sessa Aurunca dove e’ risultato positivo al tampone un carabiniere di 24 anni originario della frazione Carano e in servizio a Torino. Il sindaco Silvio Sasso ha rassicurato la cittadinanza spiegando che il giovane era gia’ in isolamento da quando, dodici giorni fa, e’ rientrato in paese. Nono caso a Maddaloni: si tratta di un 15enne, parente di un paziente gia’ risultato positivo al Covid-19, che e’ in isolamento da quindici giorni. Lo comunica il sindaco Andrea De Filippo che spiega come i casi nella citta’ non siano dieci, come comunicato dall’Asl per un mero errore di ripetizione di un cognome, bensi’ nove. Quattordicesimo contagiato ad Aversa (si tratta di un finanziere rientrato dal Nord) e primo caso a Grazzanise (uomo di 60 anni) dove e’ stato disposto il tampone per il coniuge.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2020 - 08:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli si ribella alla turistificazione: stop a lockbox e b&b senza regole

A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 22:52

Tragico incidente a Nola: bambino di 10 anni investito a un passaggio a livello

Un drammatico incidente ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la città di Nola, dove un… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 22:48

Alberto Angela, la puntata più vista del programma “Stanotte a…” è ancora Napoli : battuta anche Roma

La serie "Stanotte a..." condotta da Alberto Angela ha affascinato milioni di italiani durante le… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 22:39

Notte Bianca della Sanità: ospiti speciali, musica e gastronomia

L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:57

Ciambriello: “Il 2024 l’anno nero delle carceri in Campania”

Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:25

Incidenti di bus in mare in Norvegia, le immagini dei soccorsi sotto la neve

Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:16