C’è grande fermento al pronto soccorso dell’ospedale san Leonardo di Castellammare attualmente unico attivo e funzionante nella zona Vesuviana., Infatti la chiusura dei pronto soccorso a Torre del Greco e Boscotrecase fa convogliare a Castellammare un flusso sempre più elevato di pazienti, il che ha richiesto l’adozione di misure e accorgimenti per fronteggiare in maniera ancor più adeguata l’attuale emergenza. Infatti nonostante il presidio ospedaliero Sant’Anna di Boscotrecase, fosse stato individuato oggi dalla direzione strategica aziendale dell’Asl Napoli 3 come riferimento per i pazienti contagiati e/o con sospetto di contagio da Covid-19, ha chiuso “temporaneamente ogni attività fino a nuova comunicazione”.
“Siamo costantemente in contatto con il direttore sanitario Mario Muto- scrive il sindaco stabiese, Gaetano Cimmino, sulla sua pagina facebook- che ci ha comunicato che il pronto soccorso nelle scorse ore è stato diviso in due unità, perfettamente separate e isolate l’una dall’altra. Una di esse preserva le sue caratteristiche di pronto soccorso a tempo pieno, l’altra è adibita all’accoglienza di pazienti catalogabili come “casi sospetti”, con un filtro all’ingresso per garantire lo smistamento dei casi in oggetto, mediante l’ausilio di 2 pattuglie della polizia municipale”.
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto