angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 23:01
9.8 C
Napoli

Coronavirus, chiesta la chiusura di tutti gli studi medici ed odontoiatrici privati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La repentina diffusione dell’epidemia da Covid-19 ha determinato, nel nostro paese, uno stato di
emergenza tale da indurre il governo nazionale a disporre, attraverso lo strumento dei DPCM , misure di
distanziamento sociale sempre più stringenti fino al look down del 21 marzo us. A ciò si è aggiunta una
manovra economica straordinaria di circa 25 miliardi di euro a sostegno dell’economia nazionale che però ha difatti estromesso da ogni tipo di provvedimento assistenziale tutti i professionisti iscritti a casse previdenziali private afferenti in AdePP. Tra queste c’è l’ENPAM, il cui presidente Alberto Oliveti è anche presidente di AdEPP. In ENPAM confluiscono i medici e gli odontoiatri, nel fondo quota B in dettaglio, coloro i quali esercitano in regime libero-professionale. Questi ultimi hanno spontaneamente costituito un gruppo facebook denominato Enpam & Covid-19 che conta al momento della redazione di questo comunicato oltre 17000 adesioni. Il gruppo ha come obiettivo la rappresentazione del disagio di tutta la categoria ed il riconoscimento urgente di strumenti assistenziali già previsti dallo statuto della relativa cassa(ENPAM). Per questo è stata già inoltrata istanza al presidente ADEPP(Associazione Enti previdenziali privati) per rappresentare il disagio e chiedere il riconoscimento di condizioni emergenziali ampiamente previste dallo statuto.

PUBBLICITA

Nello specifico si chiede ai presidenti di tutte le regioni italiane ed al ministero della salute la tempestiva chiusura con decreto, di tutti gli studi medici ed odontoiatrici privati al fine di impedire il contagio e la diffusione del covid-19 alla luce della difficoltà di garantire il rispetto delle linee guida nella
prevenzione della diffusione del medesimo legate in particolare alla difficoltà nel reperire i necessari presidi e dispositivi di protezione individuale. Oltre al riconoscimento di adeguati strumenti assistenziali necessari a contenere gli effetti della crisi che mette a repentaglio l’intero indotto con la perdita di migliaia di posti di lavoro! Medici e Odontoiatri restano comunque sconcertati per non essere stati contemplati da nessuna disposizione governativa pur essendo parte determinante nella gestione di questa emergenza.
Gli amministratori e moderatori del gruppo ENPAM & Covid-19
Dottor Massimo Calapaj
Dottor Mario Costa
Dottor Roberto Duraccio
Dottor Fabio Equitani
Dottor Vincenzo Galdiero
Dott.ssa Anna Maria Loiudice
Dottor Nino Piccirillo
Dottor Francesco Verdolotti


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 20:16
angelovassallo

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento