Attualità

Coronavirus, Cannavaro, in Cina controllano se sei in casa

Condivid

“Dobbiamo restare a casa. La Polizia qui può arrivare in qualsiasi momento per misurarti la temperatura e, soprattutto, per verificare che sei in casa. Altrimenti ti portano via, all’istante”. Sono le parole di Fabio CANNAVARO, allenatore del Guangzhou Evergrande, in merito all’emergenza Coronavirus. “Quando passeremo il periodo di quarantena, effettueranno nuove analisi e ci forniranno una sorta di passaporto per poter transitare. Qui sono riusciti a battere il coronavirus e non vogliono essere infettati di nuovo -spiega il capitano dell’Italia campione del mondo 2006 al ‘Mundo Deportivo’-. Adesso è quasi tutto normale. Puoi vedere le persone sulle terrazze, nei ristoranti, senza maschere. Un mese fa non si vedeva un’anima in giro. Un giorno andando al centro d’allenamento non ho incontrato una sola persona, soltanto Polizia e ambulanza.

In Cina hanno sconfitto la pandemia perché hanno seguito le istruzioni delle autorità, lo hanno fatto tutti insieme. Sono rimasti tutti a casa. Questa è l’unica cosa da fare”. Il pensiero di CANNAVARO è ovviamente rivolto all’Italia, dove vivono tutti i suoi cari, ad eccezione del fratello Paolo che lo segue nell’avventura del Guangzhou. “Mia moglie e i miei figli sono a Napoli, anche i miei genitori. Mio padre si arrabbia quando mia sorella gli porta del cibo e lo lascia alla porta, ma è il modo migliore per mostrargli l’amore, perché il virus è molto pericoloso tra gli anziani, molto pericoloso. In Cina tutti sono stati molto disciplinati. Il campionato? Speriamo di ricominciare a maggio, noi in squadra non abbiamo avuto nessun caso positivo”.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2020 - 10:49
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Svelato il programma della prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival

Napoli si prepara ad accogliere la prima edizione del Napoli Film and Audiovisual Festival (NAFAFE’),… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 13:14

Incidente a Positano: morto giovane centauro. Bus in bilico lungo la statale

Tragedia stamane stamane lungo la strada statale amalfitana verso il comune di Positano. Un piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 13:12

Il ristorante “Donna Brigida” di Cercola dona quasi 4.000 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon

Un gesto di solidarietà che scalda il cuore. Il ristorante "Donna Brigida" di Cercola ha… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:56

Il mondo dello spettacolo e della cultura si unisce a Marevivo per salvare la Gaiola

NAPOLI – Il mondo dello spettacolo, della cultura e dell’informazione scende in campo per difendere… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:49

Blitz a Torre Annunziata: ricercato il titktoker “Papusciello”

E' ricercato dai carabinieri il noto tiktoker Papusciello per l'anagrafe Antonio Gemignani, 47 anni, conosciuto… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:45

In anteprima al Teatro Serra le produzioni di Akerusia Danza su Ruccello e Picasso

A Napoli, presso il Teatro Serra, si avvicina un atteso doppio appuntamento con la compagnia… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 12:42