Calcio

Coronavirus, Atalanta il capo della Curva al presidente Percassi: ‘Abbandoniamo il campionato’

Condivid

“Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e gia’ storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione”. Durante il dramma Coronavirus, per la provincia piu’ colpita d’Italia, non c’e’ spazio per il calcio. E’ il messaggio in una lettera alla pagina Facebook ‘Sostieni la Curva’, espressione dei tifosi della Curva Nord dell’Atalanta, indirizzato al presidente nerazzurro dal capo ultra’ (attualmente sotto Daspo) Claudio Galimberti detto ‘Bocia’: “Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l’Atalanta il campionato finisca qua – spiega, firmandosi semplicemente ‘Claudio’, il capotifoso che risiede da tempo vicino a Pesaro -.

Magari non sara’ fattibile, ma voglio pensare che la nostra Atalanta sia un esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio”. L’appello continua, da tifoso a proprietario del club (“So che lei e’ un uomo di fede”): “Basti pensare a quanti tifosi atalantini si e’ portato via questo maledetto virus. Non pensiamo che tornare all’Atalanta equivalga al ritorno alla normalita’ – conclude Galimberti -, vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all’Atalanta c’e’ sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha piu’ senso”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Marzo 2020 - 15:43
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31