“La Croce Rossa di Napoli cerca infermieri per le attività 118 e dialisi e volontari temporanei”. E’ l’appello lanciato da Paolo Monorchio, presidente del Comitato Croce Rossa Napoli. L’emergenza coronavirus spinge Monorchio a chiedere agli infermieri una mano e a chiamare il numero 081.2286811 per entrare direttamente in contatto con il Comitato di Napoli così da avere le istruzioni per diventare subito operativi. Poi, rispondendo ai tanti, soprattutto giovani, che vorrebbero rendersi utili, Monorchio li invita a diventare volontari temporanei della Croce Rossa: “E’ un’occasione per dare una grossa mano a chi è in difficoltà: i volontari temporanei infatti si occupano soprattutto di fare la spesa e di portare farmaci a domicilio agli anziani soli e a tutte le persone fragili a cui è assolutamente sconsigliato muoversi anche per andare a fare solo la spesa.
L’unico requisito – continua Monorchio – è essere maggiorenni e aver voglia di dare una mano. Chiamate il numero verde 800-065510 oppure compilate il form all’indirizzo ‘volontari.cri.it’. Sarete subito contattati dal presidio più vicino che vi indicherà come partecipare al corso di formazione della durata di 5 ore. Subito dopo potrete diventare operativi e unirvi a noi”.
Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto
Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto
In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto
Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto
Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto