Aumentano purtroppo i casi di positività al coronavirus a San Giorgio a Cremano. Un cittadino sangiorgese di 40 anni è ricoverato presso l’ospedale di Boscotrecase in terapia intensiva. Ospedale che ricordiamo è stato riconvertito esclusivamente ad ospedale per il trattamento pazienti da COVID-19. Ufficialmente i contagiati secondo le notizie rese anche dal sindaco risultano 6. Il sindaco ovviamente per ragioni prettamente legate alla tutela della privacy dei contagiati porta massimo riservo in merito a chi siano le persone contagiate. Tuttavia la cittadinanza chiede di poter conoscere almeno le zone interessate per una maggiore tutela personale. Purtroppo sono zone sparse di San Giorgio a Cremano, meglio sarebbe stato se i contagiati fossero stati tutti residenti nella medesima zona. Ciò avrebbe permesso di circoscrivere e isolare la zona. Al momento abbiamo un positivo in via Cappiello parco Pia, una insegnante nel parco Penta in via Botteghelle, 2 coniugi in corso San Giovanni a Teduccio, nella parte di corso di pertinenza del comune di San Giorgio a Cremano ai confini con il comune di Napoli, uno in via San Martino parco 3 Pini (forse l’uomo ricoverato a Boscotrecase) e un sesto caso in via De Lauzieres. Non si ha al momento notizia dei due casi precedentemente attenzionati quello di via Scarlatti e quello di via Manzoni parco Celimene: il sindaco ha riferito oggi che “abbiamo due casi negativi”. Le forze dell’ordine locale in questo periodo stanno compiendo un ampio sforzo per pattugliare le strade al fine di vietare la circolazione non giustificata di persone. Tuttavia sono ancora molte le persone che circolano e si trattengono in strada senza un giustificato motivo.
Non a caso il primo cittadino ha scritto sulla sua pagina facebook ha scritto: ‘Inoltre continuano le attività delle Forze dell’Ordine per vigilare sul rispetto delle ordinanze: in pochi giorni quasi 500 persone sono state controllate e di queste più di 30 sono state multate in quanto erano uscite senza motivi di reale necessità. Ora saranno costretti a restare 14 giorni presso la propria abitazione oltre ad aver avuto una denuncia penale. Sono ancora troppi coloro che non restano a casa. Dobbiamo impegnarci di più e fare questo sacrificio, altrimenti non riusciremo ad uscire da questa emergenza.
Proprio per agevolare la permanenza in casa, abbiamo deciso di stilare un elenco di tutte le attività commerciali che effettuano consegne a domicilio. Domani mattina pubblicheremo la lista, perciò chiedo ai commercianti di segnalare sul mio messenger il proprio negozi al fine di pubblicizzarne il servizio. Resta ovviamente confermata l’assistenza leggera che sta effettuando la Protezione Civile e il Consorzio Luna che stanno effettuando un grande lavoro soprattutto con anziani, diversamente abili e persone con fragilità.
Se tutti insieme lavoriamo per il bene comune, ce la faremo’.
Giorgio Kontovas
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto
A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto