Altre tre persone sono morte a causa del coronavirus in Campania. Il primo caso è relativo a un uomo di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, ricoverato nell’ospedale Sant’Anna di Caserta. Il primo cittadino, Andrea Pirozzi, ne ha dato notizia attraverso un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente. Una brutta notizia, ha spiegato, “che arriva in un momento in cui gli sforzi dell’intera comunità stanno portando a risultati importanti: oggi sono stati effettuati 10 tamponi e sono risultati tutti negativi”. Sono 4 i cittadini di Santa Maria a Vico attualmente positivi al coronavirus: due sono ricoverati all’ospedale di Caserta e le loro condizioni “sono in miglioramento”, mentre altri due sono in isolamento domiciliare e sono già in buone condizioni: saranno sottoposti a breve a tampone per certificare la loro guarigione.
Sono due i deceduti in provincia di Napoli di cui si è avuta notizia nel pomeriggio. Il primo è un cittadino di Ercolano, ospite di una casa di riposo, con patologie pregresse, morto all’Ospedale del Mare. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto fa sapere che è stato “circoscritto il perimetro dei contatti con i suoi familiari, tutti di Torre del Greco, e stiamo monitorando attentamente la situazione relativa agli altri ospiti della casa di riposo e di chi ci lavora all’interno”. L’Asl ha disposto per tutti i dipendenti e il direttore della struttura la quarantena domiciliare fino al 2 aprile, estesa a tutto il nucleo familiare degli interessati. L’ultimo decesso è quello di un 89enne di Torre del Greco: già ricoverato per diversa ragione, la sua positività è stata accertata soltanto post mortem. Sono 34, dall’inizio dell’emergenza, i cittadini di Torre del Greco positivi al coronavirus: 22 sono ricoverati in ospedale, mentre 12 sono in isolamento fiduciario nella propria abitazione.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto