Flash News

Coronavirus, altri tre morti in Campania: ad Ercolano, Torre del Greco e nel Casertano

Condivid

Altre tre persone sono morte a causa del coronavirus in Campania. Il primo caso è relativo a un uomo di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, ricoverato nell’ospedale Sant’Anna di Caserta. Il primo cittadino, Andrea Pirozzi, ne ha dato notizia attraverso un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente. Una brutta notizia, ha spiegato, “che arriva in un momento in cui gli sforzi dell’intera comunità stanno portando a risultati importanti: oggi sono stati effettuati 10 tamponi e sono risultati tutti negativi”. Sono 4 i cittadini di Santa Maria a Vico attualmente positivi al coronavirus: due sono ricoverati all’ospedale di Caserta e le loro condizioni “sono in miglioramento”, mentre altri due sono in isolamento domiciliare e sono già in buone condizioni: saranno sottoposti a breve a tampone per certificare la loro guarigione.

Sono due i deceduti in provincia di Napoli di cui si è avuta notizia nel pomeriggio. Il primo è un cittadino di Ercolano, ospite di una casa di riposo, con patologie pregresse, morto all’Ospedale del Mare. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto fa sapere che è stato “circoscritto il perimetro dei contatti con i suoi familiari, tutti di Torre del Greco, e stiamo monitorando attentamente la situazione relativa agli altri ospiti della casa di riposo e di chi ci lavora all’interno”. L’Asl ha disposto per tutti i dipendenti e il direttore della struttura la quarantena domiciliare fino al 2 aprile, estesa a tutto il nucleo familiare degli interessati. L’ultimo decesso è quello di un 89enne di Torre del Greco: già ricoverato per diversa ragione, la sua positività è stata accertata soltanto post mortem. Sono 34, dall’inizio dell’emergenza, i cittadini di Torre del Greco positivi al coronavirus: 22 sono ricoverati in ospedale, mentre 12 sono in isolamento fiduciario nella propria abitazione.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 21:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scoppio di Ercolano, indagata anche l’ex moglie del proprietario

Le autopsie sui corpi delle gemelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu,… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:39

Capodrise, coppia tenta la fuga dal supermercato con il carrello pieno: lei arrestata

Un tentativo di furto si è concluso con un arresto nel supermercato CasaMia di viale… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:32

Diego junior: “Papà mi ha dato tanto, non ho rimpianti”

Napoli. Quattro anni dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, il mondo continua a celebrare… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:25

Napoli, condannato a 8 anni il pirata della strada che investì e uccise Rita Granata

Napoli. E' stato condannato ad anni otto di detenzione, revoca patente, risarcimento civile ai parenti… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:18

Incidente mortale a Battipaglia: operaio deceduto in cava

Tragico incidente sul lavoro a Battipaglia, dove un operaio ha perso la vita mentre era… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:11

Caivano, nuova lettera di minacce a don patriciello

Don Patriciello, il parroco di Caivano, ha ricevuto una lettera con contenuti deliranti, incluse minacce… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 20:04