Campania

Coronavirus, altri 3 casi tra Santa Maria Capua Vetere e Parete

Condivid

Aumentano i contagi in provincia di Caserta. In serata è arrivata la conferma di altri due tamponi positivi a Santa Maria Capua Vetere, che porta a quattro i casi nella città del foro, in attesa della conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. Si registra anche il primo caso a Parete. Complessivamente il numero dei tamponi positivi di residenti in provincia di Caserta è di 16: 5 a Bellona, 4 a Santa Maria Capua Vetere, 2 a Mondragone (tra cui una persona deceduta e risultata positiva al tampone post mortem), a Caserta, Sant’Arpino, Casal di Principe, Cesa, Parete. A questi vanno aggiunti un anziano napoletano, ricoverato dal 2 marzo all’ospedale di Marcianise e risultato positivo al test, ed il dipendente, sempre dell’hinterland napoletano, di un’azienda della zona industriale di Carinaro.

Le novità più interessanti sono arrivate da Santa Maria Capua Vetere: il sindaco Antonio Mirra ha annunciato in serata altri due tamponi positivi: la moglie del medico ed il figlio del secondo paziente positivo. E’ stata oltretutto ricoverata anche la moglie di quest’ultimo all’ospedale Cotugno di Napoli perché ha sintomi che farebbero pensare ad un possibile contagio. E’ stata sottoposta anche lei ad un tampone ed è in attesa dei risultati.


Articolo pubblicato il giorno 8 Marzo 2020 - 10:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

A Napoli un torneo di calcio giovanile in memoria di Papa Francesco: l’idea di Bruscolotti

Un’idea semplice, autentica, popolare: un torneo di calcio giovanile a Napoli, in memoria di Papa… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:44

Napoli omaggia Luigi Necco e tre grandi cuochi: nuove intitolazioni approvate dalla Giunta

La Giunta comunale di Napoli, su proposta del vicesindaco e assessora alla Toponomastica Laura Lieto,… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:37

Retrospection, l’undicesimo album del compositore Francesco Taskayali: venerdì 25 aprile per AreaLive

"Retrospection" è un viaggio musicale tra memoria e speranza, tra pianoforte solitario e ensemble cameristico.… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:30

Napoli: quasi 2.500 ballerini iscritti a Napoli città danzante

Napoli si prepara a un'invasione di danzatori: quasi 2.500 ballerini pronti a trasformare la città… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 16:14

Camorra, clan Licciardi: ecco chi sono i capi zona. I nomi dei 31 indagati

È partita dall’omicidio di Domenico Gargiulo, avvenuto nel 2019, l’indagine che ha portato all’emissione di… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:55

Tragedia del Faito: sopralluoghi dei periti e autopsie in programma dopo 4 avvisi di garanzia

Castellammare - A quattro giorni dalla tragica caduta della cabina della funivia del Faito, costata… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 15:50