Sale a cinque il numero di contagiati da coronavirus in provincia di Caserta. Altri due test positivi sono arrivati all’ospedale Cotugno per due residenti a Bellona. Per entrambi si attendono le controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Si vanno ad aggiungere ai casi già noti di Caserta, Mondragone e Cesa.
Il sindaco: “Sono in isolamento domiciliare”
A dare conferma della positività dei tamponi è stato nella notte il sindaco di Bellona Filippo Abbate, tramite un messaggio sulla pagina ufficiale del Comune. “Due nostri concittadini, che hanno avuto contatti con persone provenienti dalla Lombardia, sono risultati positivi al primo test coronavirus (non ancora validato dall’Istituto Superiore di Sanità’). Il Sindaco insieme al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vitulazio, al servizio di Polizia Municipale ed in sinergia con il dipartimento Sanitario di competenza
hanno immediatamente attivato, in via precauzionale, ogni procedura per ridurre il rischio di ogni nuovo contagio. Al momento le persone interessate si trovano in isolamento domiciliare. Si rileva che i due cittadini non gestiscono nessuna Pizzeria e/o altra attività sul territorio Bellonese”.
Monitorato anche un bambino all’ospedale di Sessa Aurunca
Caso sospetto di Coronavirus all’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca: bambino di due anni ricoverato d’urgenza. Nella tarda notte tra domenica e lunedì un bambino di due anni di Mondragone si è recato presso l’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca con insufficienza respiratoria e forte stato febbrile. Trasportato in Pediatria, il medico su consulto dell’ospedale Cotugno di Napoli ha effettuato il tampone orofaringeo. Immediata l’attivazione del protocollo sanitario per sospetto contagio dal virus Covid-19. Il piccolo paziente é stato isolato nel reparto di pediatra in attesa degli esiti del test.
Napoli. E' preso da delirio di onnipotenza e anche se è in carcere via telefono… Leggi tutto
Prosegue l’azione di contrasto all’abusivismo edilizio, una delle priorità della Procura della Repubblica. Nei giorni… Leggi tutto
Le autopsie sui corpi delle gemelle Sara e Aurora Esposito e del 18enne Samuel Tafciu,… Leggi tutto
Un tentativo di furto si è concluso con un arresto nel supermercato CasaMia di viale… Leggi tutto
Napoli. Quattro anni dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, il mondo continua a celebrare… Leggi tutto
Napoli. E' stato condannato ad anni otto di detenzione, revoca patente, risarcimento civile ai parenti… Leggi tutto