Cronache della Campania Logo
Ad Angri, in provincia di Salerno, si farà la spesa in ordine alfabetico ed entrando nei negozi di alimentari e nei supermercati una sola volta la settimana. A disporlo un’ordinanza dl sindaco, Cosimo Ferraioli, con l’obiettivo di fronteggiare l’emergenza Covid-19 in uno dei comuni dell’Agro nocerino-sarnese nei quale l’Unità di crisi della Regione Campania ha individuato la nascita di un nuovo focolaio. Il dispositivo emesso dal primo cittadino prevede che l’accesso per gli acquisti negli esercizi commerciali aperti, con esclusione di farmacie e parafarmacie, dovrà avvenire rispettando la seguente turnazione alfabetica secondo le iniziali del cognome del capo famiglia o dell’intestatario della scheda della situazione familiare.
Non sarà consentito, inoltre, utilizzare più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare. L’ordinanza ricorda inoltre “che è necessario favorire tutti gli approvvigionamenti utili al sostentamento del proprio nucleo familiare, per almeno una settimana e conseguentemente recarsi presso detti esercizi non più di una volta a settimana”, lasciando la possibilità di ricorrere alla consegna a domicilio. Per i gestori e gli avventori, l’ordinanza dispone di “controllare affinché ci si disponga in file ordinate alla distanza interpersonale di almeno un metro”. L’ordinanza, che varrà da oggi, resterà in vigore fino al 5 aprile.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto