Napoli e Provincia

Coronavirus a Trecase, in buone condizioni le famiglie in quarantena. Il sindaco: ‘Stiamo monitorando’

Condivid

In mattinata, presso la sede del Comando della Polizia Locale di Trecase di via Nuova Cirillo, sede provvisoria del C.O.C., si è svolto un briefing operativo tra i responsabili di tutte le funzioni di supporto del Coordinamento Operativo Comunale (C.O.C.), la cui istituzione è stata disposta con decreto sindacale n.8509 del 06/03/2020.Il sindaco, con l’ausilio del personale della Polizia Locale e della Protezione Civile, ha provveduto a contattare telefonicamente tutte le famiglie che si trovano in “quarantena domiciliare” disposta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3.

Le condizioni generali delle famiglie, pur con il comprensibile stato psicologico di apprensione, sono buone.Di queste alcune hanno richiesto assistenza per l’approvvigionamento sia di prodotti farmaceutici che di generi alimentari. La struttura di protezione civile, deputata all’assistenza materiale alla popolazione, su disposizione del Sindaco, ha provveduto all’acquisto ed alla distribuzione del materiale richiesto presso il domicilio.Gli operatori hanno svolto questo compito avvalendosi di tutti i dispositivi di protezione individuali previsti e consigliati dalle autorità sanitarie.

Il sindaco Raffaele De Luca dichiara: “Stiamo lavorando ininterrottamente dalla istituzione del C. O. C., insieme al comandante della Polizia locale, Gennaro Balzano, al dottor Salvatore Marasca dell’Asl Napoli 3 Sud ed alle altre professionalità coinvolte della protezione civile per assicurare la massima assistenza ai concittadini in isolamento e per dare le informazioni del caso alla popolazione”.“Nel frattempo – continua il titolare della fascia tricolore – continua la nostra campagna di informazione attraverso manifesti, volantini ed il sito istituzionale del comune. Raccomando a tutti di attenersi rigorosamente alle misure di prevenzione e precauzione igienico – sanitarie di cui al cd. “Decreto Conte”. “Un ulteriore bollettino sarà diffuso alle ore 18” – conclude il sindaco De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2020 - 12:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14

Tifoso del Chievo precipita dagli spalti: è grave

Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:35

Napoli City Half Marathon, un fiume di atleti affascinati dal magico panorama partenopeo.

Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:27

Torre Annunziata, inchiesta sull’incidente che ha causato la morte di Luigi D’Acunzo

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 07:10

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 06:15