In attesa dell’arrivo di 10 mila mascherine che i cittadini potranno acquistare presso la farmacia comunale – come annunciato ieri dal sindaco Giuseppe Lanzara – la Protezione Civile “A.S.A.D Pegaso” di Pontecagnano Faiano chiede che i dispositivi di protezione individuale vengano consegnati anche a loro in tempi rapidi.
“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo – si legge in una nota – ha portato l’Amministrazione Comunale a organizzare una serie di interventi mirati per le persone in quarantena, in particolare la consegna dei medicinali e della spesa da parte dei volontari della Protezione Civile che a breve partirà anche sul nostro territorio”.
I diretti interessati sono pronti a fare la loro parte ma avvertono: ““Rivolgiamo un appello diretto alle aziende del nostro territorio e alle imprese che sono chiuse e che hanno delle mascherine. Chiediamo di metterle a disposizione della nostra struttura: ne abbiamo assoluto bisogno per poter garantire i servizi quotidiani a servizio della gente. Con l’occasione vogliamo ringraziare a nome di tutti i cittadini quanti si stanno attivando personalmente e professionalmente per sostenere la nostra cittadinanza in questo momento. Grazie agli sforzi di tutti ce la faremo e queste settimane saranno solo un ricordo vivo e concreto che farà parte della nostra storia. Ora è il momento però di fare la nostra parte. Chiediamo a chiunque abbia delle mascherine a disposizione di contattare il numero 089201382”.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto due persone nel registro degli indagati… Leggi tutto
NAPOLI – Diventa definitiva la confisca dei beni per un valore di oltre 50 milioni… Leggi tutto
Da pentito Vincenzo Sarno aveva rapporti con la famiglia di 'ndrangheta degli Arena di Isola… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per la giornata di venerdì 7 febbraio 2025, con un focus… Leggi tutto
La Fiorentina che non ti aspetti e il Moise Kean che sfata tutti i suoi… Leggi tutto
A Casoria, alle spalle della casa in cui abitava e in cui tuttora vive la… Leggi tutto