Coronavirus

Coronavirus a Castellammare, 16 ricoverati al San Leonardo: due sono risultati positivi e trasferiti

Condivid

Sono 16 i pazienti nell’ala del pronto soccorso  dell’ospedale San Leonardo destinata ai casi sospetti. Lo comunica la direzione sanitaria dell’ospedale stabiese, Due di essi, non stabiesi, hanno ricevuto l’esito del tampone e sono risultati positivi al coronavirus (Covid-19). Saranno trasferiti rispettivamente all’ospedale di Boscotrecase, divenuto centro unico per il Covid-19, e alla Federico II di Napoli. Un altro paziente è in rianimazione, per ragioni che però non afferiscono al contagio del coronavirus. Per gli altri 13 pazienti si attende l’esito del tampone nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Non è  inoltrata al momento al comune stabiese da parte dell’Asl, alcuna comunicazione relativa a richieste di isolamento per nuclei familiari residenti a Castellammare di Stabia.

Proseguono intanto i check point delle forze dell’ordine per il controllo del territorio e l’attività di prevenzione e contrasto alla diffusione del coronavirus. Uno stabiese è stato sorpreso a piedi sul territorio di Pompei, in via Provinciale Vigne Sant’Antonio, senza valida motivazione ed è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione. All’Asl è stata pertanto inoltrata la richiesta, in conformità all’ordinanza regionale del 13 marzo 2020, di far scattare per il soggetto in questione un provvedimento di isolamento domiciliare per 14 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2020 - 13:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli: al Modernissimo i capolavori del Terzo Cinema

Una serie di capolavori del Terzo Cinema degli anni Sessanta e Settanta arriva per la… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 18:30

Ercolano, già liberi i genitori che avevano segregato la figlia in casa

Ercolano - Erano stati arrestati ieri con l’accusa di sequestro di persona e maltrattamenti ai… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 18:18

Capodimonte ospita l’opera San Sebastiano di Rubens

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte ha aperto le porte a una mostra di… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 18:14

Diego Cugia introduce il romanzo su Corradino di Svevia, Il principe azzurro

Domani pomeriggio, presso la libreria IoCiSto di Napoli, si terrà un evento letterario di rilievo… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 18:07

Un Borgo di Libri: il 14 marzo la presentazione alla Borsa Mediterranea del Turismo

Venerdì 14 marzo, nell'ambito della "Borsa Mediterranea del Turismo" di Napoli, sarà presentato "Un Borgo… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 17:49

Mutaverso Teatro IX – Sergio: al Piccolo Teatro del Giullare

Nella tranquilla cornice del Piccolo Teatro del Giullare di Salerno, il 14 marzo alle 21.00,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 17:42