Dopo i Comuni di Riccia e Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso anche quelli Pozzilli e Venafro, in provincia di Isernia, sono diventati zone rosse. La decisione del governatore della regione Molise perché all’Irccs ‘Neuromed’ di Pozzilli, i pazienti positivi al Coronavirus presenti nella struttura sono nove. Lo rende noto la struttura sanitaria. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 5 tamponi con il riscontro di una ulteriore positività. Il caso positivo risulta essere tuttavia asintomatico. Gli altri 4 tamponi sono risultati negativi. Il personale sanitario venuto in contatto con i casi è sottoposto a sorveglianza sanitaria dall’Asrem o dall’Asl di appartenenza.
“In attesa che l’Asrem provveda ad accogliere i pazienti Covid-19 positivi presso l’Hub regionale di Campobasso – è spiegato in una nota – stiamo progressivamente riducendo il numero di ricoverati in Istituto dimettendo quei pazienti che, non necessitando di ulteriori trattamenti ospedalieri, sono risultati negativi al tampone o non hanno mai manifestato sintomi riconducibili ad infezione da Covid-19. Sarà conseguentemente possibile ridurre la presenza del personale sanitario al fine di liberare tutta l’area di degenza e procedere alle operazioni di radicale sanificazione di tutto lI Comuni di Riccia e Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso e quelli Pozzilli e Venafro, in provincia di Isernia, sono zone rosse. ‘ospedale”.
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto