Coronavirus

Coronavirus, 9 positivi alla clinica Neuromed: struttura chiusa e comuni di Pozzilli e Venafro dichiarati ‘zona rossa’

Condivid

Dopo i Comuni di Riccia e Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso anche  quelli Pozzilli e Venafro, in provincia di Isernia, sono diventati zone rosse. La decisione del governatore della regione Molise perché all’Irccs ‘Neuromed’ di Pozzilli, i pazienti positivi al Coronavirus presenti nella struttura sono nove. Lo rende noto la struttura sanitaria. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 5 tamponi con il riscontro di una ulteriore positività. Il caso positivo risulta essere tuttavia asintomatico. Gli altri 4 tamponi sono risultati negativi. Il personale sanitario venuto in contatto con i casi è sottoposto a sorveglianza sanitaria dall’Asrem o dall’Asl di appartenenza.

“In attesa che l’Asrem provveda ad accogliere i pazienti Covid-19 positivi presso l’Hub regionale di Campobasso – è spiegato in una nota – stiamo progressivamente riducendo il numero di ricoverati in Istituto dimettendo quei pazienti che, non necessitando di ulteriori trattamenti ospedalieri, sono risultati negativi al tampone o non hanno mai manifestato sintomi riconducibili ad infezione da Covid-19. Sarà conseguentemente possibile ridurre la presenza del personale sanitario al fine di liberare tutta l’area di degenza e procedere alle operazioni di radicale sanificazione di tutto lI Comuni di Riccia e Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso e quelli Pozzilli e Venafro, in provincia di Isernia, sono zone rosse. ‘ospedale”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 07:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02