Flash News

Coronavirus: 1242 casi in Campania e 76 vittime

Condivid

Sale a 1.242 il bilancio dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza coronavirus. L’Unità di crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i risultati degli esami su 401 tamponi, 43 dei quali risultati positivi. All’ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 294 tamponi, 24 dei quali positivi; all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno sono stati analizzati 59 tamponi di cui 12 risultati positivi, e al Moscati di Aversa sono stati esaminati 48 tamponi di cui 7 positivi. Il totale complessivo dei test eseguiti in Campania è di 8.035.  I ricoverati con sintomi in Campania sono 318, 123 quelli in terapia intensiva. Sono 631 invece i pazienti in isolamento domiciliarE tra questi c’è anche un bimbo di 6 mesi, figlio di genitori positivi. Il piccolo, che era ricoverato al Santobono, è stato trasferito con febbre alta e problemi respiratori, nel reparto pediatrico Covid-19, allestito nel Policlinico Federico II di Napoli.

E’ salito a 76 il numero dei morti per coronavirus in Campania dopo una impennata negli ultimi due giorni con oltre una dozzina di vittime. l virus ha mietuto altre due vittime a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Nell’ospedale civile flegreo, dove erano ricoverati, si sono spenti, il marito dell’anziana donna di Monterusciello deceduta domenica sera e un medico di famiglia, originario di Napoli e residente da anni nella zona di Arco Felice. Salgono cosi’ a 4 le vittime da Covid 19 a Pozzuoli, dove sono 17, al momento, i contagiati. Il medico, molto noto ed apprezzato per la sua dedizione verso i pazienti nell’area flegrea, ha lottato per una settimana prima di doversi arrendere. Tanta apprensione, invece, si registra da parte dei condomini dei due anziani deceduti a Monterusciello per una possibile espansione dell’epidemia. Hanno chiesto a piu’ riprese alle istituzioni sanitarie e comunali di essere sottoposti al controllo con tampone. I familiari dei due anziani hanno fatto sapere che si sono posti in quarantena volontaria e soprattutto sono in attesa di conoscere l’esito dei risultati dei tamponi eseguiti sui due congiunti, in quanto il contagio non e’ stato acclarato: “Rispettate il nostro lutto e non ci molestate!” hanno scritto via socia

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2020 - 19:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19