Caserta e Provincia

‘Continuiamo ad inseguire i nostri sogni, dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni messaggio di sensibilizzazione sulla minaccia coronavirus

Condivid

In questo momento emergenziale, nella speranza che ben presto si verifichino le condizioni per ritornare alla normalità, le scuole superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, sotto il coordinamento di Giovanna D’Onofrio, si sono fin da subito attivate per offrire ai propri studenti una didattica a distanza di qualità. Grazie al lavoro di docenti qualificati è stata attivata una piattaforma che consente l’accesso a vere e proprie classi virtuali, ove studenti e docenti si incontrano per condividere documenti, applicazioni e contenuti multimediali nonché per interagire con domande e risposte.

“Le nostre scuole, grazie alla presenza di indirizzi di studio mirati, sono da sempre punto di riferimento di un intero territorio e in questo momento difficile, seppur a distanza, assicurano la continuità al servizio. L’obiettivo è quello di tenere un contatto costante con i ragazzi, che devono avvertire che la scuola è presente e non li abbandona”, ha dichiarato Felicio De Luca, commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi.

Tra le diverse attività programmate in questo tempo convulso c’è anche la realizzazione di un video a forte impatto emotivo, “17esimo giorno di quarantena”, che mira a sensibilizzare sulla minaccia coronavirus spiegando come le misure restrittive adottate dalle autori competenti non limitino la libertà individuale ma tutelino la vita. “Ringrazio le ragazze e i ragazzi per il video realizzato. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi non smette di essere comunità formativa, di cui sono orgogliosa di far parte. Per il momento questa è la nostra quotidianità e ci impegniamo a renderla ogni giorno più speciale”, ha commentato la coordinatrice D’Onofrio.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2020 - 11:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Massimo Ranieri: annullate le date al Diana per motivi di salute

Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato l'annullamento di tutte le date dello spettacolo di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:14

Jessica Maresca presenta il suo libro Note di risveglio a Castellammare di Stabia

Sabato 22 febbraio alle 17.45, si terrà presso il Museo Diocesano Sorrentino Stabiese di Castellammare… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 18:00

Caos biglietti sulla tratta Napoli-Capri: passeggeri a terra, scoppia la polemica

CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:33

Como Napoli, massima allerta sicurezza: rinforzati i controlli per la sfida di domenica

COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:26

Ultras Milan, il club si costituisce parte civile: “Violenza che danneggia società e tifosi”

MILANO – Il Milan scende in campo contro la violenza negli stadi: il club rossonero… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:19

Carcere minorile di Airola, microcellulare nascosto su un detenuto: scatta il sequestro

Ancora un ritrovamento di un microcellulare all’interno dell’Istituto Penale per Minorenni di Airola, nel Beneventano:… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 17:12