Primo Piano

Castellammare, seconda vittima da Coronavirus: 69enne muore al San Leonardo

Condivid

E’ salito a due il numero dei morti stabiesi in giornata a causa del Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, sulla sua pagina facebook, poco dopo le 13 di oggi. “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Na 3 Sud, diretto dalla dottoressa Adele Carotenuto, ci ha comunicato un quadro dettagliato in merito alla situazione della diffusione del contagio del coronavirus (Covid-19) a Castellammare di Stabia. Purtroppo ci sono da registrare due decessi di cittadini stabiesi risultati entrambi positivi al coronavirus (Covid-19)”, ha spiegato il primo cittadio. E poi ha aggiunto: “Si tratta di un 69enne deceduto nell’ospedale San Leonardo e di un 79enne che era ricoverato all’ospedale di Boscotrecase. Per entrambi ci tengo a rivolgere le mie più sentite condoglianze alle famiglie, a nome di tutti i cittadini stabiesi, in questo momento di grande dolore.

Oltre ai 2 casi già resi noti nei giorni scorsi, ci sono altri 2 pazienti per i quali l’esito del tampone è risultato positivo al Covid-19: si tratta di un uomo di 63 anni e di un 53enne correlato ad un altro caso di un Comune limitrofo. Sono al momento 88 i cittadini stabiesi posti in isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva, che hanno avuto contatti con persone risultate positive al virus o con casi sospetti. È guarita, infine, la prima stabiese contagiata dal coronavirus, la maestra della scuola Don Bosco- ha concluso Cimmino- per la quale l’esito dell’ultimo tampone effettuato a seguito delle cure mediche è risultato negativo. Un bel segnale di speranza per tutta la città e per chi oggi combatte la propria battaglia per sconfiggere il virus”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2020 - 14:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la nuova frontiera dello spaccio: droga nascosta nelle sigarette elettroniche

Nel cuore di Napoli, l'ultima frontiera dello spaccio di droga ha trovato un nuovo alleato:… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 09:52

Pozzuoli, arrestato ristoratore: rubava energia elettrica

I carabinieri di Pozzuoli hanno recentemente condotto una serie di controlli nei confronti degli esercizi… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 09:42

Camorra, faida tra gli eredi del clan Moccia e omicidio di Antimo Giarnieri: 9 arresti

Casoria/Afragola – Un duro colpo alla criminalità organizzata è stato inferto questa mattina dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 08:58

Castel Volturno: per la morte di Emanuele D’Asta indagate la fidanzata e sua madre

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto due persone nel registro degli indagati… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 08:22

Usura: confisca beni per 50 milioni di euro

NAPOLI – Diventa definitiva la confisca dei beni per un valore di oltre 50 milioni… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 07:33

Vincenzo Sarno voleva uccidere il pentito Domenico Amato a Brescia

Da pentito Vincenzo Sarno aveva rapporti con la famiglia di 'ndrangheta degli Arena di Isola… Leggi tutto

7 Febbraio 2025 - 07:20