ÂÂLe restrizioni governative in relazione al Coronavirus, rischiano di avere una grave ripercussione sul vivere quotidiano dei nostri cittadini. I furti nelle abitazioni sono aumentati, bisogna arginare immediatamente il problemaâÂÂ. A parlare è Cesare Diana, che, in una nota stampa, ha espresso tutta la sua preoccupazione per gli scenari sociali ed economici originatisi a livello locale.
âÂÂIl problema pandemia è un vaso di Pandora aperto che sta evidenziando ed evidenzieràaltre grandi lacune castellane â afferma -. Oltre a restare a casa per motivi di salute, le persone devono farlo anche per motivi di sicurezza, nonostante le strade pullulino di uomini dellâÂÂarma. A loro vanno comunque i miei ringraziamenti per quanto stanno facendo. La mia è una richiesta di aiuto diretta a tutti i livelli istituzionaliâÂÂ.
Diana pone lâÂÂaccento su un aspetto decisamente preoccupante: âÂÂNegli ultimi 15 giorni sono stati sottratti numerosi beni di prima necessitàdalle abitazioni e la spiegazione di tale azione è semplice. In città, prima del virus, esisteva unâÂÂeconomia divisa tra quella ufficiale e quella sotterranea, occulta, di espedienti. QuestâÂÂultima rappresentava il 60% della forza lavoro. Inevitabilmente il blocco generale derivante dal decreto urgente governativo obbliga questa percentuale di popolazione a combattere con la fame, a cercare di sopravvivere a tutti i costi. Per fare in modo che tali eventi non si verifichino, è necessario un intervento massiccio che garantisca cibo, controlli e check point per la distribuzioneâÂÂ.
Il castellano evidenzia come âÂÂun territorio di 72 km quadrati e circa 30 di lunghezzaâ sia âÂÂincontrollabile giàin casi ordinari, figuriamoci adessoâÂÂ.
Napoli. "Mio fratello resterà sempre ciò che voi non sarete mai": Miriam Maimone, sorella del… Leggi tutto
Roma. "Abbiamo fatto una tavola rotonda sull'argomento del congresso, quello che riguarda la progettazione, il… Leggi tutto
Le indagini condotte dalla Polizia di Stato della Questura di Ascoli Piceno hanno portato all'identificazione… Leggi tutto
Napoli è alle prese con una grave crisi sanitaria. La carenza di medici di famiglia… Leggi tutto
Dal 15 novembre, agli Scavi archeologici di Pompei sarà imposto un limite di 20mila ingressi… Leggi tutto
I sindacati sono pronti a tornare al tavolo negoziale al Ministero del Lavoro riguardante la… Leggi tutto