Calcio

Buffon e Messi in team Fifa “per dare calcio al coronavirus”

Condivid

L’azzurro Gianluigi Buffon, ma anche Messi, Alisson e Xavi, fanno parte della squadra di 28 campioni del presente e del passato unita sotto i colori della Fifa e dell’Oms in un video che intende sensibilizzare tutti sui comportamenti da tenere per combattere la pandemia. “Passa il messaggio per dare un calcio al coronavirus”, si intitola la campagna, che invita tutti a lavarsi le mani con frequenza, a non toccarsi il volto, a mantenere una distanza adeguata dagli altri, a tossire o starnutire in maniera corretta, a stare a casa se indisposti.

La campagna e’ stata lanciata in via virtuale nella sede dell’Oms, a Ginevra, e il suo direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dato atto alla Fifa e al suo presidente, Gianni Infantino, di aver fin da subito aderito alle iniziative attuate per contrastare il virus. “Alcuni dei piu’ grandi campioni hanno aderito alla campagna e sono uniti nel desiderio di far passare il messaggio per contrastare l’epidemia”, ha detto Infantino.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 18:39
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Ercolano dei Popoli: incontro su Miti e Misteri

Il 23 febbraio il Parco Archeologico di Ercolano ospiterà una nuova edizione di "Ercolano dei… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 17:37

Rita De Crescenzo a processo per droga: udienza rinviata

Napoli – Rita De Crescenzo, la discussa e popolare tiktoker napoletana con milioni di follower,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 17:30

Pubblicato il nuovo album “Cries and Whispers” del gruppo Corde Oblique

I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 17:00

Milan fuori dalla Champions: Ibra e Moncada a Milanello, obbligo quarto posto

Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:51

Gasperini contro Lookman, clamoroso botta e risposta: “Non sa tirare i rigori”. E l’attaccante: “Irrispettoso”

È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:44

Raspadori a Radio CRC: “Lukaku? Ci esaltiamo a vicenda. Attenti al Como”

Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:37