In periodo di emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 è necessario che tutti i cittadini seguano le disposizioni ministeriali affinché si possa arginare il contagio eppure ci sono ancora tante persone che affrontano il problema con superficialità ed irresponsabilità.
È il caso di un utente facebook, Ciro S., che dalla propria bacheca ha condiviso un video in cui si cimenta in un monologo, mentre gira in strada a Napoli, invitando la cittadinanza a non seguire le direttive di sicurezza e a uscire, prendendo anche in giro tutti coloro che prendono precauzioni per evitare contatti e contagi. “Scendete, non si prende niente. Al massimo sapete cosa si prende? Un po’ di catarro.”- sono alcune delle parole pronunciate nel video incriminato.
“Questo individuo con questa sua assurda teoria sul catarro si è dimostrato il re degli idioti. È molto pericoloso, in questo momento così delicato, esporre queste teorie senza fondamenti. Qui c’è gente che è deceduta, ci sono migliaia e migliaia di contagiati, ci sono lavoratori, come il personale sanitario e le guardie giurate che rischiano la propria incolumità ogni giorno per garantire la nostra sicurezza e questo si permette di dire certe idiozie e di invitare la gente a non prendere precauzioni? Abbiamo segnalato il video alle forze dell’ordine e denunceremo questo stupido.” – hanno attaccato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico Gianni Simioli.
A Castel Sant'Elmo, a Napoli, si lavora per allestire un museo dell' arte salvata, che… Leggi tutto
Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto
Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto
Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto