Ariano Irpino. “Grazie per questi controlli, con voi ci sentiamo più protetti”. Lo ha detto una donna di Rione San Rocco, Antonietta Scrima, intenta a stendere i panni sul balcone della sua abitazione nel Rione San Rocco ad alcuni militari dislocati da stamane al bivio che porta alla località San Liberatore. E’ questo uno dei nuovi blocchi – ora sono otto – delle forze dell’ordine, messi in atto alla luce del numero purtroppo sempre più elevato di contagi in città e dei morti da coronavirus saliti tristemente a tre.
In campo è sceso il decimo reggimento carabinieri Campania. Lo Stato è presente in Irpinia a partire dalle aree interne. Ad Ariano è giunto stamane da Avellino anche il colonnello Massimo Cagnazzo, accompagnato sui vari presidi dal capitano dei carabinieri Annalisa Pomidoro. A coordinare il servizio d’ordine il vice questore Maria Felicia Salerno.
Controllate le varie autocertificazioni, in qualche caso fornite dagli stessi militari, degli automobilisti.
Ai posti di controllo di controllo di ieri si sono aggiunte oggi le zone di Orneta, statale 91 bis e Corso Vittorio Emanuele. E’ un’attività che verrà man mano rafforzata sul territorio, senza escludere la presenza dell’esercito.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto