Napoli e Provincia

Ancora venditori abusivi nonostante il Coronavirus. Pane venduto in auto a Giugliano

Condivid

Nel territorio campano, nonostante l’emergenza sanitaria da Coronavirus, i venditori abusivi continuano ad operare su tutto il territorio, proponendo merce in vendita in precarie condizioni igienico-sanitarie. Numerose segnalazioni sono state fatte in tal proposito dai cittadini campani al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, l’ultima proviene da Giugliano e, attraverso una testimonianza fotografica, mostra la vendita di pane abusivo dal portabagagli posteriore di un’automobile in via Casacelle .

“Il senso di responsabilità manca in tanti concittadini, non hanno capito che siamo in guerra contro un avversario invisibile. Chi vende pane in auto sta commettendo un reato e non rispetta le dovute regole di igiene. Chiediamo ai cittadini di non comprare pane da venditori abusivi, per chi avesse problemi a fare la spesa può contattare la Protezione Civile sulla pagina facebook e chiedere che gli si consegni la spesa a domicilio”- sono state le parole dell’ex Consigliere Comunale dei Verdi di Giugliano Giuseppe D’Alterio.

“In questo momento è molto importante, più che nel passato, combattere i venditori abusivi, la vendita degli alimenti deve essere totalmente sicura, mentre la merce venduta dagli abusivi è un attentato alla salute dei cittadini. Non bisogna acquistare dai venditori abusivi ma si deve segnalarli e denunciarli. Abbiamo provveduto a segnalare questo ennesimo caso alle autorità affinché l’uomo venga fermato e denunciato.”- ha proseguito il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2020 - 15:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Fiorentina ricorda Davide Astori: “Sempre con noi”

FIRENZE – Sette anni senza Davide Astori, ma il suo ricordo è più vivo che… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:07

Blitz anti droga a Marano: 16 misure cautelari. Tutti i nomi

Nella notte scorsa, a Marano di Napoli, i finanzieri del GICO di Napoli hanno eseguito… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:07

School Experience 4 fa tappa in Campania nelle città di Pagani e Nocera Inferiore

Dal 10 al 14 marzo il festival itinerante di Giffoni arriva nelle due città con… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 12:00

Cinema: Tempo d’Attesa della regista napoletana Claudia Brignone al Modernissimo domenica 9 marzo

"Tempo d'attesa" sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:37

Napoli, ufficiale il rinnovo di Mathias Olivera fino al 2030

NAPOLI – Il Napoli e Mathías Olivera proseguono insieme: il club partenopeo ha ufficializzato il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:05

Al via udienza per ex capi ultrà di Milan e Inter: chiesto il risarcimento da club e Lega Serie A

MILANO – Si è aperto oggi, nell’aula bunker di fronte al carcere di San Vittore,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 10:47