Cronaca di Napoli

Allerta Coronavirus per la Sanità Penitenziaria e per la Polizia Penitenziaria di Poggioreale

Condivid

L’Osapp Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria evidenzia il gran lavoro precauzionale e cautelativo posto in essere nell’evitare il proliferarsi del coronavirus all’interno del G.Salvia. Il dirigente medico competente dott.Irollo V. in sinergia con il dott.Berdini direttore dell’istituto penitenziario partenopeo tra i più grandi ed affollati d’Europa, da subito si sono attivati con un un’azione preventiva al fine di scongiurare l’evolversi dell’epidemia all’interno della struttura. Casi sospetti sono stati isolanti e posti in quarantena, mentre altri sono risultati negativi al tampone, il tutto a dimostrazione di un’attività concreta e scrupolosa. Comunque, ad oggi nessun caso di contagio da coronavirus riscontrato, ma nonostante ciò l’attenzione è alta e sotto controllo, specie nelle misure di prevenzione.Sono stati messi in campo rilevatori termici, tensostruttura per il triage primo ingresso dei ristretti, dotazione guanti, mascherine ed igienizzante, bonifiche e sanificazione dei luoghi sospetti e maggiormente frequentati.
Per il v.segretario regionale Osapp Campania Luigi Castaldo l’attività sanitaria di prevenzione posta in essere è lodevole in rapporto alle lecite preoccupazioni tenuto conto delle grosse difficoltà strutturali e logistiche nonché delle risorse economiche messe in campo.Castaldo auspica maggiori investimenti e accortezze nella Sicurezza di tutti, restrizione temporanea delle visite in entrata con senso di responsabilità da parte di tutti(familiari, avvocati, etc.), scrupolosità nell’esecuzione delle disposizioni emanate dal dott.Fullone A. Provveditore della Campania e spirito di collaborazione nell’attenersi coscienziosamente alle indicazioni emanate dal Ministero della Salute.
L’Osapp da sempre vicino al personale di Polizia Penitenziaria, sarà come sempre in prima linea a denunciare con trasparenza ogni irregolarità o difficoltà che dovessero emergere in questo delicato e complicato periodo storico epidemiologico, che tutta la Polizia Penitenziaria operante negli istituti campani sta vivendo.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2020 - 22:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Un nuovo impero acquatico rinasce in Europa: Mezzaluna e Brass

Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 21:08

Napoli, cadono calcinacci dal tetto della scuola

Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 21:05

Francia, macchinista del Tgv si lancia dal treno in corsa. Bloccate le linee verso il sud-est

È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:54

Film di Natale adatti da condividere con tutti

Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:49

Trenitalia introduce il rimborso automatico per i ritardi a partire da gennaio

Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:48

Aversa, rissa durante gli aperitivi della Vigilia

Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:37