Quartieri Napoli

A Pianura strade chiuse abusivamente con sbarre: ambulanza resta bloccata e non può prestare soccorso

Condivid

Il quartiere Pianura è da tantissimi anni protagonista di abusivismi di ogni genere.Uno dei tanti riguarda lo sbarramento illecito di alcune strade pubbliche che impediscono la regolare viabilità, questione denunciata diverse volte dal Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli alla Polizia Municipale.La pagina facebook “Il Corriere di Pianura”, attraverso un post condiviso sulla propria bacheca e inviato anche a Borrelli, mostra come un’autoambulanza sia rimasta ostaggio di una di queste sbarre: “Prima o poi doveva succedere! Sono dieci anni che denunciamo questa assurda situazione!”.

“A Pianura ci sono delle strade, come via S. Josemaría Escrivá , via Ignazio Silone e via Primo Levi, che risultano essere gestite da privati che tramite sbarre, muretti in cemento o vasi ne chiudono l’accesso in modo assolutamente illegale. Ho chiesto l’intervento della Polizia Municipale per mettere fine a questa assurdità. Se la prossima volta un’ambulanza dovrà soccorrere un paziente in grave condizioni e resta bloccata cosa accadrà? Bisogna prevenire e non si capisce per quale ragione queste sbarre e muretti abusivi non siano stati ancora rimossi.”- ha dichiarato il consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2020 - 16:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Peppino Di Capri brilla a Hollywood con l’anteprima di “Champagne”

Domenica 23 febbraio, il TCL Chinese Theatre di Hollywood ospiterà la premiere mondiale del film… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 17:37

Sarno, 26enne bloccato in una cava dopo una caduta: salvato dai Vigili del Fuoco

SARNO (SA) – Disavventura per un 26enne rimasto bloccato in una cava dismessa in via… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 17:20

Droga nascosta nel portacaramelle sotto il sedile: arrestato 26enne nel Casertano

Recale (CE) – Viaggiava a bordo di una Fiat Panda quando, alla vista della pattuglia… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 17:10

Spagna: fermato presunto aggressore di italiano picchiato a Lanzarote

LANZAROTE (SPAGNA) – È stato arrestato dalla Guardia Civil il presunto responsabile dell'aggressione ai danni… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 16:45

Scontri Cavese Altamura: bombe carta e fumogeni contro la Polizia, la società si dissocia

Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni nella serata di venerdì, al termine della partita… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 16:30

Candelora da record, in migliaia a Montevergine

Oggi, 2 febbraio, si celebra la Candelora, ricorrenza che segna il passaggio tra il solstizio… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 16:23