Grande impresa del Vico Equense 1958 targato Giovanni Ferraro – 19 punti in 11 partite nella sua gestione – che supera la Vis Ariano Accadia a Massaquano e si tira fuori dalla zona play-out. Un 3-1 che non ammette repliche, frutto di una prestazione sontuosa e di una partita preparata nei dettagli. Vantaggio locale con un euro-gol di Michele Guida che parte dalla sua metà campo, salta tre uomini e di sinistro incrocia all’angolino: solo applausi per lui. Il Vico potrebbe raddoppiare con Schettino ma subisce invece un penalty per una trattenuta in area ai danni di Capodilupo: Di Leva, però, si esalta e respinge la conclusione di De Angelis dal dischetto. Prima dell’intervallo è Martone a sfiorare il raddoppio ma è bravo il portiere ospite. Ripresa tutta o quasi di marca vicana: Varriale fallisce una buona occasione ma poi manda in porta Schettino per il 2-0 al termine di un contropiede magistrale. Mounard accorcia le distanze per la Vis Ariano poco dopo su cross arretrato di Fodè ma il Vico la chiude ancora con Schettino dopo una giocata di Coppola ed una prima conclusione di Arenella. Tripudio a Massaquano, successo meritato per gli azzurro-oro.
Tabellino
ASD Vico Equense – Vis Ariano Calcio 3-1 | Guida (VIC) al 9′ pt, Schettino (VIC) al 15′ st e 27′, Mounard al 19′ st (ARI)
Vico Equense 1958: Di Leva, Savarese (dal 25′ st Esposito), Correale, Alfano, Raganati, Gargiulo L., Coppola, Martone, Guida (dal 40′ st Staiano), Schettino, Varriale (dal 17st Arenella). A disp.: Munao, Imperato, Caiazza, Cinque, Gargiulo A., Sannino. All.: Ferraro.
Vis Ariano Calcio: Formisano, Squillante, Grasso A. (dal 14′ st Mounard), Imparato, Hutsol, Fodè, Sekou, Luzzi, Capodilupo, Sorrentino (dal 29′ st Marzocchella), Konatè. A disp.: Russo, Nunziata, Grasso C., Ndoci, Bernardo, Tenneriello, Baviello. All.: Del Vecchio.
Arbitro: Aloise di Lodi (Ferraro-Recano).
Note – Giornata fredda e umida. Spettatori circa cento presenze. Di Leva (VIC) respinge rigore Sorrentino (ARI) al 21′ pt. Ammoniti: Grasso A. (ARI), Coppola (VIC), Di Leva (VIC), Sekou (ARI), Savarese (VIC), Martone (VIC). Angoli: 3-5. Rec: 1′ pt; 4′ st.
Un messaggio lanciato su Telegram da “Il Pengwin”, noto tipster e content creator seguito da… Leggi tutto
Un'edizione del Festival di Sanremo, apparentemente tranquilla, è stata caratterizzata da due principali polemiche. La… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico ai campi Flegrei dopo quello di stanotte. A partire dalle 16:20… Leggi tutto
Napoli – A pochi giorni dall’esibizione di Rose Villain sul palco di Sanremo 2025, una… Leggi tutto
Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso… Leggi tutto
Il Parlamento in seduta comune ha eletto quattro giudici della Corte costituzionale. I giudici che… Leggi tutto