Primo Piano

Usuraio, ferì a colpi di pistola una delle vittime: arrestato a Torre del Greco insieme con la compagna

Condivid

Nella giornata odierna personale del Commissariato P.S. di Torre del Greco, di concerto con personale della Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica presso il tribunale di torre Annunziata, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di misura cautelare personale nei confronti di PERFETTO Salvatore e CAMELIA Mariarca, entrambi di Torre del Greco, responsabili a vario titolo di usura ed estorsione, nonché per il solo PERFETTO Salvatore, di porto abusivo di arma da guerra. L’indagine traeva spunto dall’arresto del PERFETTO, eseguito nel mese di settembre 2019, poiché resosi responsabile di lesioni gravi in danno di PANDOLFI Antonio, attinto con un colpo di pistola cal. 9×21 alla gamba destra.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, supportate da numerose attività tecniche di intercettazione e corroborate da attività di perquisizione, sequestri ed analisi documentale, consentivano di acquisire un chiaro quadro probatorio a carico dei due indagati in ordine ad un’attività usuraia ed estorsiva nei confronti di svariati imprenditori locali.

In particolare il PERFETTO Salvatore prestava il denaro alle vittime pretendendo un interesse mensile del 10% (120% su base annua) ed arrivando a minacciare, intimidire e percuotere le sue vittime in caso di ritardi nei pagamenti. Nel contempo la CAMELIA Mariarca concorreva nella gestione dell’ attività illecita, e nel periodo della detenzione del Perfetto si faceva carico personalmente della riscossione delle “rate”.

Tra l’altro proprio nella disponibilità della donna venivano rinvenuti e sequestrati i titoli versati a “garanzia” dalle vittime.

Nella mattinata odierna gli stessi venivano catturati ed associati alle rispettive case circondariali di Napoli e Pozzuoli.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2020 - 10:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21