Cinque anni di reclusione. Questo il verdetto del gup Orazio Rossi per Mikola Girniak ritenuto responsabile dell’omicidio di Giorgio Galiero, il giovane papà travolto da un’auto ed ucciso a Castel Volturno lo scorso mese di agosto.
Il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha accolto la richiesta “bis” di patteggiamento da parte dell’imputato, 37enne ucraino, dopo aver rigettato una prima istanza di pena concordata a 4 anni e 6 mesi. I familiari di Galiero si sono costituiti parte civile con l’avvocato Ferdinando Letizia.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Girniak, a bordo della sua BMW serie 3, poco dopo le 21 del 17 agosto, in stato di ebbrezza dopo un sorpasso azzardato in via delle Acacie, all’altezza del locale Bambusa, colpì con la parte anteriore destra della sua auto Galiero, di appena 34 anni, uccidendolo. L’ucraino si diede alla fuga dopo lo schianto, lasciando Galiero senza vita sulla strada. Venne ritrovato, poi, presso l’abitazione della sua compagna ancora sotto i fumi dell’alcol dai carabinieri di Castel Volturno.
San Felice a Cancello. Una notte segnata dal terrore si è consumata in un appartamento… Leggi tutto
L'albero di Natale dell'Orto Botanico di Napoli è stato rubato. Il direttore Paolo Caputo ha… Leggi tutto
Sal Da Vinci torna a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Non è… Leggi tutto
Un’atmosfera di festa e di condivisione ha animato il Reparto Mediterraneo del carcere di Secondigliano,… Leggi tutto
Una microspia piazzata dagli investigatori tra esponenti del clan Mazzarella ha svelato il risentimento che… Leggi tutto
Una serata emozionante tra giovani talenti, curiosità dal dietro le quinte e celebri canti natalizi:… Leggi tutto