Una telefonata della finta nipote: così si sono ‘aperti la strada’ per la nuova truffa agli anziani messa a segno martedì a Marcianise.
La vittima, una donna ultranovanetenne, ha ricevuto una telefonata da quella che pensava fosse la nipote, la quale le chiedeva di prendere il pacco che le stavano consegnando a casa, pagando il presunto corriere. Che, in realtà, non era altro che un altro truffatore. Il quale si è presentato a casa della donna, in una delle stradine nella zona del tribunale di Marcianise, a bordo di uno scooter. Ha bussato alla porta della donna e si è fatto consegnare circa 4mila euro ed alcuni oggetti d’oro, che sarebbero serviti per pagare il computer che la ‘finta nipote’ aveva ordinato.
Solo quando la vittima ha chiamato alla ‘vera nipote’ si è resa conto di essere stata truffata. A quel punto sono stati allertati gli agenti del commissariato di Marcianise a cui è stata presentata la denuncia. Sono state acquisite anche le immagini della videosorveglianza del palazzo per cercare di individuare almeno l’uomo che si è presentato a casa della donna per recuperare i soldi.
Prosegue l’ondata di proteste nelle scuole italiane. A Napoli, il liceo classico Gian Battista Vico… Leggi tutto
Il 30 novembre alle 21:00, presso "La Napoli Sotterranea", situata in vico Sant’Anna di Palazzo… Leggi tutto
Una donna di 61 anni di Altavilla Silentina è deceduta questa mattina all'ospedale "Maria Santissima… Leggi tutto
Venerdì 13 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione finale dei vincitori dell’ottava edizione del… Leggi tutto
Vitulazio. Un nuovo episodio di violenza domestica sconvolge la comunità di Vitulazio. Un uomo di… Leggi tutto
La nuova produzione del Teatro di Napoli, in collaborazione con diverse istituzioni teatrali italiane, porta… Leggi tutto