Attualità

Trovato il corpo del 24enne italiano scomparso sulle Blue Mountains in Australia

Condivid

Il corpo del 24enne italiano, Mattia Fiaschini, scomparso questa settimana in Australia, e’ stato ritrovato sulle Blue Mountains, popolare meta di scalatori vicino Sydney, dopo giorni di ricerche. Lo ha comunicato la polizia. Il cadavere e’ stato localizzato vicino a Baltzer Lookout. Il giovane era scomparso da mercoledi’ nei pressi di Blackheath. La polizia locale aveva attivato le ricerche da due giorni, mentre il padre del giovane è partito per Sydney per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Mattia Fiaschini ha 24 anni ed è residente a Cesenatico, dove abita la sua famiglia e si è diplomato al liceo scientifico Enzo Ferrari. Da circa un anno viveva a Sydney dove lavorava come cameriere e barman. Anche in Australia, Mattia ha mantenuto viva la sua forte passione per l’escursionismo e la natura. Fiaschini è infatti considerato un trekker esperto, con alle spalle anche scalate impegnative e importanti a livello internazionale. Qualche giorno fa aveva deciso di tornare sulle Blue Mountains, catena montuosa a ovest di Sydney, patrimonio dell’Umanita’, meta ogni anno di milioni di turisti, tra le tappe irrinunciabili anche per gli italiani che visitano la città piu’ famosa d’Australia. Mattia è partito da solo: voleva vedere coi suoi occhi i danni lasciati dai devastanti incendi che nelle scorse settimane hanno flagellato il territorio. Ma dopo i primi sms al padre, da mercoledi’ il giovane non ha più dato notizie di se’. Quando giovedì non si è presentato al lavoro, è scattato l’allarme e di conseguenza le ricerche. Immediato l’alert della Polizia del New South Wales, lo Stato australiano dove si trovano Sydney e le Blue Mountains. Su Facebook il corpo di polizia ha diffuso l’ultima immagine disponibile di Mattia, ripreso da telecamere di sorveglianza il 29 gennaio mentre lascia la stazione ferroviaria di Blackheath, porta di ingresso a Blue Mountains.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2020 - 09:15

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: Australia

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45