ROMA. Si terrà domani, giovedì 20 febbraio 2020, il convegno “Stati generali della ricerca”, organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi al Ceinge di Napoli. Finanziamenti del settore, piramide del ricercatore, ricerca sanitaria e ruolo delle università alcuni degli argomenti affrontati. All’evento saranno presenti docenti accademici, referenti del Cnr, del Sistema Sanitario Nazionale e oltre 100 biologi.
“La giornata servirà a fare il punto della situazione sullo stato della ricerca in Italia – spiega Vincenzo D’Anna, presidente dell’Onb -. Parleremo delle problematiche e delle prospettive della ricerca nel nostro Paese, con uno sguardo particolare al comparto universitario e agli sbocchi professionali”. Infine, conclude D’Anna “sarà stilata una proposta condivisa contenente i passi concreti da intraprendere per migliorare l’avanzamento nella carriera dei ricercatori”.
Nel corso della giornata, sarà conferito l’encomio solenne ai biologi dell’equipe di ricerca dell’Irccs “Lazzaro Spallanzani” di Roma, che si sono distinti in occasione dell’epidemia da Coronavirus, codificandone il materiale genetico.
Sabato 12 aprile, dalle ore 11.00, presso la Sala Assoli-Moscato, riprende l’esposizione della mostra "Gli… Leggi tutto
La cerimonia di consegna del Premio San Giovani Paolo II avrà luogo il 3 maggio… Leggi tutto
C’è aria di attesa a San Lorenzo Maggiore per l’arrivo del cantautore Pierdavide Carone che,… Leggi tutto
Il Teatro Civico 14 ha deciso di scombinare le carte presentando una produzione che sa… Leggi tutto
Vallo della Lucania– Nella notte tra l’8 e il 9 aprile, all’ospedale di Vallo della… Leggi tutto
Il pizzo chiesto a un imprenditore edile con richiesta ulteriore di far proseguire i lavori… Leggi tutto