Sesto appuntamento al Teatro Jovinelli di Caiazzo in programma per domenica 1 marzo alle ore 19. Il maestro Franco Mantovanelli e il direttore artistico Enzo Varone, organizzatori della stagione nello spazio di Palazzo Mazziotti, presentano lo spettacolo ‘So Dante Nnammurato’: racconto con musche scritto da Francesco Rivieccio e Antonio Speranza.
Antonio Speranza sarà in scena accompagnato da Roberto Guariglia (chitarra) e Daniela Somma (fisarmonica e piano). La storia racconta di Dante Esposito, un giovane cantante di varietà che inizia un viaggio onirico nell’amore per cercare la sua donna amata.
Innamorato delle donne presenti nelle sue canzoni, fa i conti in questo viaggio con le sue “lacreme d’ammore”, ovvero con i cantici di questo eterno sentimento. In questo viaggio, accompagnato da una piccola orchestrina “I Virgilio”, incontrerà diversi soggetti di cui ci racconterà e ci tramanderà l’esperienza, come Nunzio Caronte, famosissimo cantante di giacca nonché ex fitta barche a Mergellina.
Riuscirà a trovare la sua Beatrice? Riuscirà a rimirar le stelle con la sua amata?
Dante si esibisce da anni in un piccolo caffè concerto, chiamato Teatro Paradiso, in Via del Purgatorio 33 – Inferno 2… (Dovrebbe essere interno 2, ma non si sa chi si è divertito ad aggiungere una stecchetta orizzontale alla t… trasformandola in f).
Ingresso unico 10 euro.
Per info e prenotazioni: 377 66 20 826 335 17 39 467
Acerra – Un nuovo sopralluogo della polizia scientifica ha avuto luogo questa mattina nell’abitazione del… Leggi tutto
Un giovane di 25 anni, originario di Napoli, è stato arrestato dalla Polizia di Bologna… Leggi tutto
Il Teatro Bolivar sarà il palcoscenico, venerdì 28 febbraio 2025 alle ore 21.00, per il… Leggi tutto
La stagione dedicata alla presentazione di libri alla Casa del Giallo di Napoli, curata da… Leggi tutto
Napoli - Una palestra all’aperto in riva al mare, pubblica e completamente gratuita: è "Mappatella… Leggi tutto
Un'opportunità unica per scrittori emergenti arriva da Salerno Letteratura e Mokapimm, che lanciano una call… Leggi tutto