Michele Russo
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa sulla singolare situazione che riguarda il progetto della rete fognaria cittadina.
“Il Comune di Scafati non è in possesso del progetto della rete fognaria, come in corso di esecuzione, o almeno così ci è stato scritto.
Abbiamo, quindi, richiesto direttamente alla Regione Campania, di visionare il progetto, in quanto:
– quello pubblicato sul sito internet non corrisponde, del tutto, a quanto in corso di esecuzione presumibilmente per intervenute varianti in corso d’opera,
− non si comprende quali siano le opere effettivamente appaltate, oggetto del lotto stralciato dal progetto generale, ovvero su quali zone del territorio comunale si realizzeranno le fogne.
Ci sembra sufficiente affinché un consigliere comunale abbia il diritto di accedere agli atti, che per la verità dovrebbero essere anche al Comune e che il Comune riferisce di non avere (!!!).
La Regione Campania, con una nota poco trasparente, con due firme illeggibili, ci spiega che occorre motivare la richiesta!!!!
Noi vogliamo solo comprendere:
– se i lavori in corso su proprietà del nostro comune (le strade) stanno avvenendo in modo corretto,
– quali zone saranno servite dalle fogne e quali no al termine di lavori,
– se è vero che siano interessate dai lavori aree non ancora espropriate (se fosse vero si è stipulato un contratto contro-legge??!!).
Fermo restando l’insipienza della nostra Amministrazione, che non ha le carte e forse non se ne rende conto, replicheremo alla Regione Campania ribadendo la nostra richiesta.
Sulla rete fognaria occorre chiarezza e trasparenza.”
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto