Quartieri Napoli

San Giovanni a Teduccio la comunità “Nuova pentecoste” chiede ma non ottiene uno spazio dal Comune: è abbandonato e ritrovo di tossicodipendenti

Condivid

Il cittadino di San Giovanni a Teduccio, Antonio Verdetti, membro di una comunità di circa 200 membri, l’Associazione Evangelica “ Nuova Pentecoste, di cui presidente e leader è il sig. Antonio Izzo,  che opera nel territorio di San Giovanni a Teduccio, aiutando i bambini del quartiere e le persone che vivono in condizioni di difficoltà, si è rivolta al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:” Noi cerchiamo di dare una possibilità ai bambini disagiati del quartiere ed un pasto caldo a chi ne ha bisogno.  Per poter portare avanti il nostro progetto abbiamo bisogno di a una sede, di una struttura. L’abbiamo individuata in un edifico che ospitava una scuola, ora abbandonato ed in situazione critiche. 5 anni fa il Comune ci disse di non poterci concedere l’edifico poiché era prevista la riapertura della scuola, cosa che però non è avvenuta ed ora quel luogo è divenuto un punto di rifugio di tossico-dipendenti.
Noi siamo disposti a pagare un fitto mensile per avere quella sede e ci accolleremmo le spese di pulizia e ristrutturazione, se ci viene data una mano e si trova un punto d’incontro.”
“La burocrazia del nostro paese, dai ritmi elefantiaci, riesce a scoraggiare ogni buona iniziativa. Una struttura fatiscente potrebbe risorgere come simbolo di una comunità che vuol ridare dignità e nuova vita al proprio quartiere ed invece tutto resta fermo ed immobile. Dobbiamo snellire e sveltire la burocrazia per incoraggiare questo tipo di iniziative, dobbiamo aiutare chi ha idee e la forza di mettere in piedi progetti atti a migliorare la qualità di vita nei nostri quartieri. Per questo proporrò un incontro tra il comune e l’associazione per cercare un punto d’incontro e una possibile soluzione” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2020 - 17:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23