Dirige da diversi anni il coro parrocchiale dei bambini e da circa vent’anni, avvalendosi della collaborazione di esperti musicisti, organizza e prende parte ad aventi pubblici e privati del territorio come “la voce del cuore” tenutosi lo scorso anno a Casal di Principe. Rossella Fontana è un’artista stimatissima di Casapesenna e della provincia di Caserta che ama da sempre la musica.
“Infatti – afferma l’artista – a casa non mancava mai un karaoke dove poter cantare oppure una tastiera dove poter suonare. All’età di 8 anni ho iniziato le mie prime lezioni private di pianoforte e all’età di 12 anni ho tentato l’esame di ammissione al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e fui ammessa. Fui felicissima e lì studiai fino al mio diploma in pianoforte. Ricordo quando suonai per la prima volta nella Sala Scarlatti al Conservatorio. Provai un’emozione indescrivibile.”
“Ogni volta che sento musica oppure suono il pianoforte sento delle sensazioni magiche dentro di me, che mi fanno rilassare ma soprattutto emozionare perché la musica, soprattutto se fatta con il cuore, aiuta a vivere”.
Una passione che la spinge a voler trasmettere le sue conoscenze a bambini e ragazzi, compresi quelli con qualche difficoltà dovute a patologie serie come l’autismo e che – spesso – vengono lasciati indietro.
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto
Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto