Cronache della Campania Logo
Sono gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata, ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco, in concorso con un minorenne, la cui posizione è stata già sottoposta al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per i minori di Napoli. Per questa ragione un 43enne residente a Ceppaloni e un 19enne originario di Cervinara ma domiciliato in Ceppaloni, entrambi con precedenti, hanno ricevuto un decreto di fermo nella serata di ieri.
Il provvedimento – scaturito a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento ed eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio e delle Stazioni di Ceppaloni e San Leucio del Sannio – nasce a seguito del fondato pericolo di fuga da parte dei due indagati a carico dei quali erano emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine a cinque rapine commesse a dicembre 2018 e gennaio 2019.
L’attività posta in essere dai militari ha permesso di raccogliere elementi indiziari che hanno consentito di contestare ai due fermati cinque episodi allorquando, unitamente al minore, sono state commesse le seguenti rapine: il 20 dicembre 2018 in un distributore carburante di Apollosa, il 26 dicembre 2018 in una agenzia di scommesse di San Leucio del Sannio e ai danni di una coppia di coniugi in Ceppaloni, il 31 dicembre 2018 nuovamente al distributore carburante di Apollosa e il 12 gennaio 2019 ad un’altra pompa di benzina di Montesarchio. Il tutto commesso mediante l’uso di pistola o bastone in legno o martelletto frangivetro e utilizzando auto oggetto di furto.
Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, i due soggetti sottoposti a fermo del P.M. sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione “
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto