Cronaca Nera

Qualiano, denuncia lo strozzino e lo fa arrestare: preso uomo vicino al clan Pianese

Condivid

Qualiano. Aveva contratto un debito di 20 mila euro ma doveva restituirne 43mila. Stretto nella morsa dell’usura, un imprenditore di Villaricca ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Qualiano. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo, in forti difficoltà economiche, aveva chiesto a Pietro Castrizia – 48enne ritenuto vicino al clan “Pianese” di Qualiano – un prestito di 20 mila euro. Castrizia, oltre alla restituzione della somma inizialmente pattuita, aveva però chiesto altri 23mila euro, con rate distribuite bisettimanalmente.

I militari hanno così organizzato un incontro e bloccato il 48enne mentre incassava dalla vittima una “rata” da 250 euro. Perquisita anche la sua abitazione, i carabinieri hanno trovato diversi appunti contabili verosimilmente legati all’attività usuraria e 430 euro in contante ritenuto provento illecito. Castrizia è stato tradotto al carcere di Poggioreale. Dovrà rispondere di usura.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2020 - 08:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Funicolare Centrale chiusa fino al 30 aprile: verifiche tecniche in corso

La Funicolare Centrale di Napoli resterà chiusa fino a martedì 29 aprile, con riapertura prevista… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 19:21

Nicolas Maupas al The Space Cinema Napoli

Al The Space Cinema Napoli, gli eventi speciali continuano a infiammare le sale con una… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 19:14

Inter, la caduta fa rumore: dopo il Milan, l’ora delle verità tra Roma e Barça

All’indomani della notte più amara della stagione, l’Inter si aggrappa ai ricordi e alla cabala:… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 19:07

Giardini La Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali di Primavera il Trio Fenice

Ai Giardini La Mortella di Ischia, la stagione concertistica sta infiammando le platee con un… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 18:42

Europol e Sicurezza UE: Come Influisce sull’Italia

Europol, l'Agenzia dell'Unione Europea per la Cooperazione nell'Applicazione della Legge, svolge un ruolo cruciale nel… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 18:13

Liberiamoci: il 25 aprile in piazza a Cava de’ Tirreni

Il 25 aprile 1945 è la data che più ha segnato la storia moderna del… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 17:51