Pompei. E’ stata riaperta dopo quarant’anni la Casa degli Amanti. Ricca di affreschi e decorazioni, affaccia su una traversa della via Stabiana.
Il restauro è stato presentato all’arrivo del ministro dei Beni e le Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, che insieme al direttore generale del Parco archeologico Massimo Osanna, ha riaperto al pubblico le tre importanti domus.
Il ministro, capo delegazione del Pd nel governo Conte, partecipa anche alla presentazione dei lavori della messa in sicurezza degli Scavi e annuncia il proseguimento del Grande progetto Pompei con uno stanziamento di 50 milioni di fondi Cipe e un impegno per assicurare nuove assunzioni per il sistema dei beni culturali nazionale.
Come riportata da la Repubblica, in cinque anni Pompei ha visto aumentare i suoi visitatori del 47,5 per cento, passando dai 2,6 milioni del 2014 ai quasi 4 del 2019, e chiude il grande Piano di messa in sicurezza degli scavi, spendendo quasi tutti i 105 milioni di euro (92 al 30 gennaio 2020) messi a disposizione per il 75 per cento dai fondi europei e per il 25% da finanziamenti statali.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto