Musica

‘Ogni Santo Venerdì’, dal 7 febbraio la nuova rassegna musicale targata Subcava Sonora

Condivid

Sarà la voce intensa di Jenie Ranger Pepin, folksinger canadese, ad inaugurare venerdì 7 febbraio la rassegna Ogni Santo Venerdì, con la direzione artistica di Subcava Sonora, che per tutto il mese, ogni settimana, proporrà presso il club Bibendum – Stanze Alcoliche (via Santa Maria la Nova, 6), dalle ore 22.30, live, djset ed eventi speciali, tutti ad ingresso gratuito. Dai classici di Bob Dylan a quelli di Simon & Garfunkel e John Denver, reinterpretati in un’originale chiave onirica, e intervallati da brani inediti: il live di Jenie Ranger Pepin, venerdì 7 febbraio, sarà un viaggio nella melodia e nelle tradizioni, accompagnato dalla voce dell’interprete e dal suono della sua chitarra.
Il 14 febbraio un San Valentino “non convenzionale” con il dj-set antiromantico che vedrà in consolle Gianni Rallo: una selezione in cui saranno mixati successi degli anni ’70, ’80 e ’90, dance e commerciali, per una serata lontana dai cliché romantici.
Il 21 febbraio spazio al live di Adriano Bono, autore, cantante e polistrumentista, nonché fondatore e frontman della storica band reggae-ska-dub Radici Nel Cemento, di cui riproporrà alcuni dei pezzi storici, oltre a singoli più recenti e classici della storia della musica giamaicana, per un viaggio nel reggae dalle origini ai nostri giorni. 
Il 28 febbraio l’appuntamento conclusivo di Ogni Santo Venerdì sarà affidato a Nicola Caso, cantautore e musicista irriverente, che eseguirà, in uno speciale set voce e pianoforte, un repertorio con i suoi brani cult e alcuni inediti contenuti nel nuovo album “Quarantena”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2020 - 12:38

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Rassegna

Ultime Notizie

Tra mente e cuore, 4 racconti di Valentina Terranova per I Quaderni del Bardo Edizioni

I Quaderni del Bardo Edizioni annunciano la pubblicazione di "Tra mente e cuore", una nuova… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:35

Quarto incontro degli Incontri sul dialetto: dall’era di Cantanapoli fino alle espressioni moderne

La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:00

Napoli, il ds Manna duro sulla cessione di Kvara: “Siamo stati quasi ricattati. Garnacho? Non potevamo permettercelo”

Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:37

Il Mandolino alla Fondazione Copernico: un evento speciale tra musica e tradizione

La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:30

Remo Anzovino alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Atelier

In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:15

Campi flegrei, altra scossa di terremoto alle 11

Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:07